Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

“Comunicare salute”, alla ‘Maugeri’ incontri per promuovere la prevenzione medica

Il progetto, promosso dall'associazione "Io più forte di te", è volto alla corretta informazione sulle malattie cardiovascolari, della terza età e sulle patologie oncologiche con l'obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce. L'iniziativa si snoderà in cinque incontri informativi presso la struttura sanitaria di Telese Terme a partire dal prossimo 16 novembre e fino a marzo prossimo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Comunicare salute” è il nuovo progetto promosso dall’associazione “Io più forte di te” volto a promuovere la corretta informazione sulle malattie cardiovascolari, della terza età e sulle patologie oncologiche con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce.

L’iniziativa, presentata oggi pomeriggio presso il centro Ditar di Piano Cappelle a Benevento, si snoderà in cinque convegni dal linguaggio accessibile a tutti con il contributo di esperti e si avvale della collaborazione degli Istituti Clinici e Scientifici Maugeri di Telese Terme dove si svolgeranno gli incontri informativi a partire dal prossimo 16 novembre fino a marzo prossimo, del Centro di Diagnostica per Immagini Ditar con cui verrà stipulato un protocollo di intesa per la prevenzione, della Croce Rossa Italiana e della Federazione delle associazioni di volontariato (FAVO) che darà il suo contributo per colmare quel gap tuttora esistente sulla riabilitazione e del patrocinio morale della città di Telese Terme.

“L’informazione sulla salute oggi è accessibile a tutti grazie agli strumenti tecnologici ma spesso è incompleta e non proprio corretta” – ha sottolineato il direttore sanitario dell’ICS Maugeri, Michele Rossi, che ha evidenziato come “facendo parte di questa iniziativa ci si vuole rivolgere a un’utenza più ampia possibile per una chiara comprensione.”

A spiegare come è nato il progetto la responsabile dell’associazione “Io più forte di te” Vittoria Principe.

Ha preso parte alla presentazione anche il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano,  che nel ricordare come “la città telesina sia città dello sport, del benessere e della salute”, ha dichiarato che “ha sposato in pieno e con favore l’iniziativa in linea con la radicata tradizione di divulgazione sanitaria e non solo del territorio.”

Presenti anche per la Ditar, Annachiara Tarantino, che ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce abbinata ad una corretta informazione e per la FAVO, Antonio Scoppa.

Il primo convegno sarò il 16 novembre prossimo sulle patologie cardiovascolari, tematica che sarà replicata e approfondita anche a febbraio. Seguiranno il 14 dicembre l’incontro sulle patologie relative alla terza età e in particolare su osteoporosi e sarcopenia, il 23 gennaio sulla prevenzione e la diagnosi delle patologie oncologiche e a marzo sulla sulla corretta informazione e il ruolo del terzo settore.

Le dichiarazioni nel servizio video

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 6 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 1 settimana fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 3 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 5 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 5 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 5 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 6 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content