Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

“Comunicare salute”, alla ‘Maugeri’ incontri per promuovere la prevenzione medica

Il progetto, promosso dall'associazione "Io più forte di te", è volto alla corretta informazione sulle malattie cardiovascolari, della terza età e sulle patologie oncologiche con l'obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce. L'iniziativa si snoderà in cinque incontri informativi presso la struttura sanitaria di Telese Terme a partire dal prossimo 16 novembre e fino a marzo prossimo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Comunicare salute” è il nuovo progetto promosso dall’associazione “Io più forte di te” volto a promuovere la corretta informazione sulle malattie cardiovascolari, della terza età e sulle patologie oncologiche con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce.

L’iniziativa, presentata oggi pomeriggio presso il centro Ditar di Piano Cappelle a Benevento, si snoderà in cinque convegni dal linguaggio accessibile a tutti con il contributo di esperti e si avvale della collaborazione degli Istituti Clinici e Scientifici Maugeri di Telese Terme dove si svolgeranno gli incontri informativi a partire dal prossimo 16 novembre fino a marzo prossimo, del Centro di Diagnostica per Immagini Ditar con cui verrà stipulato un protocollo di intesa per la prevenzione, della Croce Rossa Italiana e della Federazione delle associazioni di volontariato (FAVO) che darà il suo contributo per colmare quel gap tuttora esistente sulla riabilitazione e del patrocinio morale della città di Telese Terme.

“L’informazione sulla salute oggi è accessibile a tutti grazie agli strumenti tecnologici ma spesso è incompleta e non proprio corretta” – ha sottolineato il direttore sanitario dell’ICS Maugeri, Michele Rossi, che ha evidenziato come “facendo parte di questa iniziativa ci si vuole rivolgere a un’utenza più ampia possibile per una chiara comprensione.”

A spiegare come è nato il progetto la responsabile dell’associazione “Io più forte di te” Vittoria Principe.

Ha preso parte alla presentazione anche il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano,  che nel ricordare come “la città telesina sia città dello sport, del benessere e della salute”, ha dichiarato che “ha sposato in pieno e con favore l’iniziativa in linea con la radicata tradizione di divulgazione sanitaria e non solo del territorio.”

Presenti anche per la Ditar, Annachiara Tarantino, che ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce abbinata ad una corretta informazione e per la FAVO, Antonio Scoppa.

Il primo convegno sarò il 16 novembre prossimo sulle patologie cardiovascolari, tematica che sarà replicata e approfondita anche a febbraio. Seguiranno il 14 dicembre l’incontro sulle patologie relative alla terza età e in particolare su osteoporosi e sarcopenia, il 23 gennaio sulla prevenzione e la diagnosi delle patologie oncologiche e a marzo sulla sulla corretta informazione e il ruolo del terzo settore.

Le dichiarazioni nel servizio video

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 2 settimane fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

redazione 2 settimane fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 11 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 15 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 15 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 17 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 17 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 19 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 19 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content