fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Crisi demografica e investimenti su crescita: a Confindustria Lonardo e Del Basso De Caro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Creare coesione tra la classe dirigente sociale su obiettivi strategici condivisi che riguardano le principali esigenze del territorio. Questa la mission principale di ‘Insieme’ per lo sviluppo, l’iniziativa di Confindustria Benevento a confronto con i parlamentari sanniti. Dopo il M5s, questa sera l’incontro con il deputato del Pd, Umberto Del Basso De Caro, e la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo.

Un’occasione importante per ribadire la necessità di muoversi all’unisono portando avanti alcune priorità: la prima e più importante è quella di evitare lo svuotamento della provincia di presìdi istituzionali e di servizi essenziali, in mancanza dei quali, si determina un effetto di decrescita economica, a causa del taglio dei trasferimenti statali con riduzione del PIL e del progressivo spopolamento di abitanti che cercano migliori condizioni di vita. Così come ribadito anche dall’ex sottosegretario Del Basso De Caro, che ha anche aggiunto: “Lavoreremo per portare vanti giuste battaglie per tutelare gli interessi del territorio – ha sostenuto l’onorevole del Basso de Caro. È nostro dovere preservare le risorse destinate al territorio e metteremo in campo tutta l’esperienza e le capacità in nostro possesso per evitare che vadano sprecate. Per la Fortorina si prevede l’aggiudicazione dei lavori prima di natale mentre per la Telese-Caianello entro dicembre è prevista la pubblicazione del bando di prequalificazione. In qualità di forze politiche di opposizione vigileremo affinché gli sforzi profusi finora non vengano vanificati”.

Tra gli obiettivi prefissati anche quello di investire sulla crescita valorizzando i punti di forza di cui è dotata la provincia che non sono pochi né banali: collocazione geografica, ampia disponibilità di suoli, basso tasso di criminalità, ambiente socio-economico sano, presenza di un ricco patrimonio culturale e ambientale. Indispensabili inoltre – per garantire sviluppo – sono l’attrazione di investimenti privati, la realizzazione delle opere pubbliche programmate e l’individuazione di percorsi di formazione specialistici per i nostri giovani.

Piano di manutenzione delle strutture e delle infrastrutture locali, innovazione e svecchiamento della classe dirigente e un piano di prevenzione del dissesto idrogeologico sono invece i temi toccati dalla senatrice Sandra Lonardo.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

TPL, Confindustria promuove incontro con il consigliere regionale Luca Cascone e i referenti di Air Campania

redazione 2 settimane fa

‘Io Resto al Sud’, la delegata Mignone: “Raggiunti oltre 200 obiettivi, con Decreto coesione ulteriori opportunità”

redazione 4 settimane fa

Distretti commerciali del Sannio uniti per le imprese: ‘Due bandi, occasione di crescita per innovazione e sostenibilità’

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Imprenditoria sannita in lutto: addio a Leonardo Lampugnale, il costruttore che realizzò l’Ospedale Civile e il Seminario

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 27 minuti fa

Comunità Montona del Fortore, via libera dalla Regione: 17 milioni per la Strategia “F.A.R.O.”

redazione 30 minuti fa

Alina Caruso (FI): “La carica dei giovani forzisti a sostegno delle regionali”

redazione 2 ore fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 4 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 4 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content