fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Progetto Ben-Essere Giovani, a novembre inizieranno 3 laboratori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore alle Attività Produttive e Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, comunica che a partire dal mese di novembre saranno avviati 3 laboratori compresi nel progetto “Ben-Essere Giovani”.

“Si tratta – spiega l’assessore – di una vera e propria avventura d’impresa rivolta ai residenti nel capoluogo sannita di età compresa tra i 16 e i 35 anni, che potranno candidarsi a diversi percorsi laboratoriali in grado di offrire opportunità di integrazione, formazione, crescita professionale e cultura d’impresa. I giovani che vorranno avviare attività d’impresa potranno successivamente eventualmente usufruire anche di un finanziamento fino a 25.000,00 euro, attraverso lo Sportello per il Microcredito”.

I laboratori saranno così suddivisi: Mentoring per giovani idee (business coaching, orientamento e crowdfunding): percorsi di orientamento formativo e professionale; Giovani, agricoltura sociale e recupero dei territori: scoperta di nuove opportunità occupazionali legate alla terra, al recupero di terreni pubblici dismessi, alle aziende agricole del territorio come luoghi di benessere sociale; I mestieri dell’arte e dello spettacolo (dizione, doppiaggio, speaking radiofonico e pubblicitario, area del tecnico del suono, deejay, bbleton e produzione musicale): percorsi formativi per le professionalità innovative nel settore artistico.
I laboratori si svolgeranno prevalentemente presso il salone sito al 2° piano del Palazzo del Reduce in via Traiano n. 4.

Ai laboratori potranno aderire prioritariamente i giovani Neet (not in education, employment or training – che non studiano e non lavorano), i diplomati e/o laureati in materie tecniche e/o umanistiche e gli studenti.

Gli interessati dovranno compilare l’apposita domanda e consegnarla in busta chiusa recante la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – PROGETTO BenEet – Generation” all’ufficio protocollo del Comune di Benevento – Settore Urbanistica e Attività Produttive (sito nel Piazzale Iannelli – Palazzo ex Impregilo), entro e non oltre le ore 12 del giorno 31 ottobre 2018.

La partecipazione alle attività laboratoriali è gratuita e non prevede corresponsione di compensi in favore dei giovani partecipanti.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito del Comune di Benevento e il profilo Facebook “BenEet Generation” o rivolgersi al Settore Attività Produttive in via Traiano (tel. 0824 772528 e 0824 772520).

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, Ambrosone: “Al lavoro per la programmazione natalizia, ma servono più risorse dalla Regione”

redazione 2 settimane fa

La BMFL arriva a Benevento: terza tappa nell’ambito dell’evento nazionale “Women in Charge On Tour”

Alberto Tranfa 1 mese fa

Occupazione in crescita, ma allarme cassa integrazione: in sei mesi nel Sannio oltre un milione di ore autorizzate

redazione 1 mese fa

III Festival diocesano del Lavoro: resistere e rimanere per ripensare i luoghi del vivere e del lavorare

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 1 ora fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 1 ora fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 2 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 2 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 3 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 4 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 4 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content