fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 ottobre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CASA DI RIPOSO SAN PASQUALE, ECCO LE NOVITA’
Novità in vista per la storica casa albergo per anziani “San Pasquale”. Come è noto, il Comune stava cercando di affidare la struttura attraverso un bando decennale che è andato deserto per due volte. Il terzo tentativo, però, è andato a buon fine con un consorzio che opera in Campania, ed anche fuori regione, che si è aggiudicato l’appalto di oltre 4 milioni di euro per tutto il periodo. “Una novità importante – ha commentato l’assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone -. Il bando prevede dei lavori migliorativi, che crediamo si possano realizzare in un paio di mesi, e che renderanno “San Pasquale” una struttura efficiente e pronta ad accogliere 34 utenti”.

DROGA IN TASCA E A CASA: GIOVANE IN MANETTE
Droga in tasca e a casa. Per questa ragione un giovane è stato arrestato al Rione Libertà di Benevento con l’accusa di spaccio. Il ragazzo è stato notato dai carabinieri intorno alle 22: era in via Cocchia in sella ad una bicicletta e si muoveva con atteggiamenti sospetti. Durante il controllo i militari hanno scoperto all’interno della tasca destra dei pantaloni, tre involucri con circa dieci grammi di hashish e 140 euro di banconote di piccolo taglio. Subito l’attività di ricerca è stata estesa anche all’abitazione in via Napoli dove i carabinieri hanno rinvenuto altri 22 grammi di marijuana. Il ragazzo è ora ai domiciliari.

PIANO AZIENDALE, LEU ATTACCA L’ASL
“Chiediamo chiarezza sui meccanismi che caratterizzano il rapporto tra politica e sanità nel nostro territorio. Continueremo a farlo, nonostante il silenzio ostinato che viene riservato alle nostre osservazioni”. A scriverlo in una nota è Liberi e Uguali Sannio. “L’Atto Aziendale dell’ASL BN – spiega il comunicato – continua a destare stupore. Inizialmente gli organi di controllo della Regione avevano avanzato numerose prescrizioni, rimaste inottemperate. Oggi quegli stessi organi concedono una seconda proroga, stavolta fino a gennaio 2019. Le conseguenze ricadono, purtroppo, sui sanniti”.

LA FIGLIA DI MORO INCONTRA L’EX BR FARANDA
L’ex brigatista Adriana Faranda e la figlia del presidente della DC Aldo Moro, Agnese, si sono incontrate e hanno dialogato presso la Concattedrale Sant’Agata de’ Goti. Una tappa del percorso di giustizia riparativa che entrambe hanno intrapreso a distanza di 40 anni dall’agguato di via Fani. L’iniziativa rientra nella prima Giornata Regionale Commissione Giustizia e Pace. Un’esperienza che guarda al reato in termini di danno alle persone e l’obbligo da parte del reo di rimediare alla sua condotta coinvolgendo attivamente la vittima.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Conservatorio Nicola Sala di Benevento propone, alle ore 19.30, presso l’Auditorium San Vittorino un evento internazionale: il titolo del concerto è “Napoli …. Istanbul, Musiche e Canzoni Tradizionali Popolari Napoletane e Turche”. Un interessantissimo viaggio musicale, tra affinità e contrasti di culture popolari.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Ospedale di Sant’Agata de’ Goti: l’8 maggio Assemblea dei Sindaci

redazione 41 minuti fa

Giovani Marmotte: Portatori di Magia e Creatività nelle Feste Per Bambini della Campania

redazione 58 minuti fa

La Cooperativa Agricola San Giorgio Carni festeggia 20 anni di attività sul territorio

redazione 1 ora fa

Rubano 2mila euro da slot machine: arrestati due beneventani. Avevano 13 chiavi duplicate per aprire ‘macchinette’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Rubano 2mila euro da slot machine: arrestati due beneventani. Avevano 13 chiavi duplicate per aprire ‘macchinette’

redazione 1 ora fa

San Bartolomeo in Galdo, lascia telefonino nel furgone e glielo rubano: due persone denunciate per furto e ricettazione

redazione 2 ore fa

Nuovo logo per la Fondazione Benevento Città Spettacolo: è stato realizzato dal maestro Mimmo Paladino

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content