Medio Calore
Sensibilizzare sul volontariato e aiutare chi è in difficoltà: a San Giorgio del Sannio nasce AVES

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 5 ottobre è stata ufficialmente inaugurata la sede AVES di Benevento, situata a San Giorgio del Sannio in via Barone Nisco.
L’AVES, associazione di volontariato europeo solidale, opera dal 2011 con il nobile scopo di creare solidarietà sul territorio nazionale.
Oltre a quella principale presente a Roma, l’Aves vanta numerose sedi in tutt’Italia, dalla Lombardia alla Sicilia, nate con il solo scopo di diffondere la cultura del volontariato.
La sede di San Giorgio del Sannio è la prima sul territorio benenventano e mira a dare un aiuto significativo a tutti coloro che vivono una situazione di disagio sociale, considerando le peculiarità e le difficoltà del territorio, aiuto già avviato, dedicato ai cittadini locali.
La sede sannita, guidata dal responsabile Emiliano Servodidio, può contare sull’aiuto di diversi volontari i quali porteranno avanti i progetti in programma.
Tra i numerosi presenti alla serata di venerdì, Giampiero Ialongo e Angela Larocca, rispettivamente presidente e vicepresidente Aves, i quali hanno avuto modo di conoscere il sindaco di S.Giorgio del Sannio, Mario Pepe, che si è reso disponibile ad una fattiva ed efficace collaborazione, al fine di poter concordare progetti futuri, e il Parroco della comunità religiosa, monsignor Aurelio Capone.
Presente anche la docente Annarita Russo, consigliera comunale del Comune di Benevento e presidente della Commissione Istruzione, con la quale c’è stato un confronto per un prossimo futuro impegno con l’amministrazione comunale di Benevento, per avviare progetti di solidarietà anche nel capoluogo sannita.