fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Rete stradale provinciale, Ricci incontra i sindaci di Bucciano e Bonea

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha incontrato stamani i Sindaci di Bucciano, Domenico Matera, e di Bonea, Giampietro Roviezzo.

Al centro del colloquio alcune questioni di carattere istituzionale in particolare afferenti la problema delle infrastrutture viarie a servizio dei territori dei due Comuni e, più in generale, del comprensorio della Valle Caudina. Il Presidente, dopo aver ascoltato le relazioni dei due Sindaci, ha a sua volta illustrato gli interventi che la Provincia ha posto in essere e quelle che si prevedono nei prossimi mesi, sulla scorta delle disponibilità di Bilancio, nelle aree interessate.

Sull’incontro è intervenuto anche il gruppo “Liberamente per Bonea”, formazione di maggioranza facente capo al sindaco Giampietro Roviezzo, commenta con soddisfazione gli esiti dell’incontro sviluppatosi nella mattinata di ieri presso le stanze della Rocca dei Rettori.

“Il Presidente Claudio Ricci, che ringraziamo per la convocazione in Provincia – questo il commento che viene dalla formazione boneana – ha garantito che in tempi più o meno prossimi saranno effettuati interventi su parte della viabilità di competenza provinciale ricadente nel nostro territorio comunale. Tra le azioni che verranno intraprese, in un primo momento, vi saranno quelle riguardanti il ponte di via Carre. Come ci ha fatto presente il Presidente Claudio Ricci, i lavori saranno effettuati già nel corso del prossimo anno solare”. In programmazione, inoltre – precisano ulteriormente dal gruppo consiliare in questione – figura anche la predisposizione di un quadrivio da realizzarsi all’incrocio tra le vie Fizzo e Fratta. “Si tratta di un punto molto delicato – precisano da Bonea – che sarà disciplinato attraverso la predisposizione di una rotonda che renderà più sicuri i flussi ed i movimenti dei veicoli in transito”. Il doppio cantiere non avrà costi in capo alle casse cittadine: tanto la fase della progettazione tecnico-professionale, tanto la materiale esecuzione dell’opera, infatti, saranno concretizzate esclusivamente grazie a risorse che saranno impegnate dalla Rocca dei Rettori.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Rubinetti a secco a Bucciano e Bonea, Forza Italia ad Alto Calore ed EIC: “L’acqua non è un privilegio, è un diritto”

redazione 2 mesi fa

Le voci del Coro Polifonico Madonna della Libera nella grotta medievale di Bucciano

redazione 2 mesi fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

redazione 2 mesi fa

Bonea, lana bruciata dopo la tosatura: sequestrata area, denunciato allevatore

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Lavoratori forestali senza stipendio, Barone (Lega): “La Regione non si lasci distrarre da campagna elettorale. Sblocchi i fondi subito”

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

redazione 13 ore fa

Regionali, Boccalone: “La Campania deve tornare a credere nei suoi agricoltori”

redazione 14 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

redazione 14 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 16 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 19 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content