Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti, Valentino: “La sanità non può essere messa in discussione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio S.E. Mons. Domenico Battaglia, Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti e tutti i sindaci del Comprensorio per aver risposto al mio invito partecipando all’incontro, tenutosi ieri pomeriggio presso l’aula consiliare di palazzo San Francesco, avente ad oggetto la problematica “Pronto Soccorso P.O. “Sant’Alfonso M. de’ Liguori”. Un ringraziamento sentito anche all’On. Stefano Graziano ed all’On. Erasmo Mortaruolo per essere intervenuti”.

Queste le prime dichiarazioni sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino, all’indomani dell’incontro durante il quale il Primo Cittadino ha esposto la posizione ufficiale dell’Amministrazione Comunale in merito alle problematiche connesse alla riorganizzazione dei servizi presso il P.O. Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti. Posizione contenuta nell’atto deliberativo di Giunta Comunale n. 245/18.

“Quella approvata con delibera di Giunta Comunale n.245/18, ha proseguito Valentino, è la nostra posizione ufficiale, in linea con quanto già sostenuto. Certo è che continueremo nella nostra azione richiedendo, a ciascuno per le proprie competenze ed in tutte le opportune e deputate sedi, di prendere atto delle dichiarazioni rese dai vertici regionali, conformando alle stesse ogni azione e provvedimento, preordinato e conseguente, relativo al P.O. “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, ricompreso nell’AORN “San Pio” di Benevento.

C’è già un impegno, condiviso durante la riunione di ieri, a richiedere al Presidente della Conferenza dei Sindaci di Benevento, una urgente convocazione dell’ Assemblea della Conferenza dei Sindaci, al fine di discutere la delicata situazione della sanità provinciale e prendere atto, in maniera unitaria, possibilmente, delle posizioni ufficiali delle preposte istituzioni deputate al governo in materia di sanità.

Il mantenimento e l’efficientamento dei servizi sanitari territoriali per il Sannio non possono essere messi in discussione e non devono diventare materia di speculazione politica. Mai come in questo momento, infatti, i cittadini devono poter contare su un lavoro sinergico, coordinato e proficuo, messo in campo da istituzioni del territorio e rappresentanti di governo”.

Per me, da sempre fermo sostenitore di tali propositi, l’impegno, con l’Amministrazione comunale tutta, a non deviare dalla strada tracciata in questi anni, fatta di atti – pubblici e consultabili – e di azioni coerenti sostenute, a tutti i livelli istituzionali, per la garanzia e la tutela del diritto alla salute dei cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 24 minuti fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 3 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, Valentino: “Il ricorso al TAR non è una rivincita, ma un atto di responsabilità verso gli elettori”

redazione 2 settimane fa

Errico: “Bene la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. Ora si proceda con la riattivazione h24 del PS di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 settimane fa

In arrivo rinforzi al Pronto Soccorso del “San Pio”: cinque nuovi medici per smaltire i “codici minori”

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 27 minuti fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 31 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 12 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 20 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 21 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 21 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content