ENTI
Incendio Stir, Ricci: “Noi tempestivi. Alcuni sindaci passano il tempo a fare Masaniello”

Ascolta la lettura dell'articolo
“È assolutamente destituito di fondamento e, se non fosse un momento difficile per il nostro territorio, ci sarebbe da ridere, quanto leggo sulla stampa. Mi riferisco alle affermazioni di qualche sindaco che parlando di Provincia e Samte dice di non averle viste protagonista nella emergenza. È il caso di ricordare a costui, che è distratto o in malafede, che invece Provincia, Samte, Regione e il Prefetto hanno individuato alternative a Casalduni a 6 ore dall’incendio”. A denunciarlo in una nota è il presidente della Provincia, Claudio Ricci.
“Tali alternative valide – continua – nella stessa giornata sono state comunicate ai sindaci. Questi sono fatti e non parole e nemmeno propaganda. Tanto è vero che alcuni sindaci si sono attivati immediatamente per le soluzioni trovate ai conferimenti dei propri Comuni. Se alcuni sindaci preferiscono passare il tempo a fare Masaniello, urlare e aizzare invece che risolvere il problema del loro comune, ebbene eventualmente la responsabilità è esclusivamente a loro addebitabile.
La Provincia e la Regione, lo ribadisco, hanno comunicato che i Comuni possono rivolgersi a Tufino, Santa Maria Capua Vetere e Pianodardine. Quindi non ci sarebbe pericolo di vedere i rifiuti per strada da nessuna parte, ma a condizione che nessuna perda tempo e provveda alle modalità di conferimento. Mi dispiace di queste precisazioni, – conclude Ricci – ma sono stufo di sentire e leggere sciocchezze provenienti da chi sta perdendo solo tempo”.