Calcio
A Benevento il Fantacalcio è rosa: nel Sannio una delle prime leghe della Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
Avete sempre pensato che il Fantacalcio fosse una esclusiva maschile? Provate a raccontarlo a loro. Si tratta di Francesca De Luca, Martina Vevoto, Vanessa Morante, Martina Melchiorre, Alessia Gaudiello e Annamaria Melchiorre, sei ragazze di Benevento che hanno dato vita ad una delle primissime leghe femminili in Campania.
Le fantallenatrici sono delle studentesse universitarie con la passione per il calcio che stanno disputando il loro secondo campionato consecutivo e che sfidano i loro amici maschi a dimostrazione che il calcio è, davvero, uno sport per tutti.
Come per tutte leghe il momento più atteso è quello dell’asta per scegliere le rose: tra rilanci all’ultimo fantamilione e strategie studiate con i consigli dei quotidiani sportivi, le ragazze hanno costruito delle squadre pronte a sfidare anche il più incallito dei fantallenatori. Una passione così forte per il calcio che ha visto anche la partecipazione via Skype di una delle ragazze che da Marsiglia, dove studia, non ha voluto perdersi l’emozione di soffiare alle altre il suo idolo e l’attaccante più forte.
Una battaglia vera e propria con somme da capogiro: per Vanessa il più pagato è stato Immobile (160), per Alessia Milik (164), Martina M. ha puntato su Simeone (140), Martina V. invece su Mertens (164), Francesca su Dzeko (185) e Annamaria su Insigne (151).
All’appello manca solo Cristiano Ronaldo, ma evidentemente il portoghese non convince le allenatrici: una scelta che potrebbe essere un consiglio anche per i tanti ‘colleghi’ uomini che ancora devono affrontare il rito dell’asta.
La Fantalega rosa di Benevento è pronta a partire per regalare un anno di emozioni e sfottò tra amiche. Una sola, però, è l’eccezione: il Benevento Calcio. Con quello non si gioca, tutte amano la Strega e, insieme, sono pronte a sostenerla al di là di voti, assist e reti realizzate.