fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Spina Verde, ancora degrado. La denuncia: “Zanzare, rifiuti e vandali. Siamo abbandonati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Degrado e incuria dove animali e insetti sono liberi di girare e riprodursi. Ntr24 ha risposto all’appello di alcuni residenti del Rione Libertà, ormai, esasperati per lo stato di totale abbandono nel quale versa la Spina Verde, in particolare il tratto che collega con piazza San Modesto. Rifiuti di ogni tipo che hanno preso il posto dell’acqua delle fontane; dove invece c’è ancora è diventata un acquitrino dove zanzare ed altri insetti hanno trovato il loro habitat naturale.

Una base di partenza per raggiungere le case che si affacciano sul parco cittadino. “Mio figlio è allergico, siamo costretti a chiuderci in casa. Onestamente, serve a poco siamo praticamente invasi”. A parlare è una delle mamme che ha accompagnato i figli a giocare nella zona, unico spazio al riparo dalle automobili del quartiere. “Siamo costretti a venire qui, ma forse è meglio restare in casa”, aggiunge mentre ci mostra l’immondizia.

“Oltre alla sporcizia – aggiunge la signora Rosa, una delle residenti – è anche la puzza a preoccuparci. Qui non viene nessuno a pulire e il degrado aumenta incontrollato”.

Accanto all’aspetto igienico e di vivibilità i cittadini lanciano l’allarme anche in merito alla situazione sicurezza: “Proprio ieri – ci racconta un residente – dei ragazzi hanno preso a sassate le finestre di un appartamento. Altri, invece, vengono a bivaccare lasciando bottiglie e bicchieri ovunque. Intanto, le telecamere non funzionano e qui ognuno fa come gli pare”.

Esasperati, i residenti del Rione Libertà lanciano l’appello alle istituzioni e, in particolare al Comune: “Bisogna intervenire non si può abbandonare una intera area. Questa struttura è costata dei soldi e nessuno la controlla. Non è possibile continuare a vivere così, ci stanno facendo rimpiangere quando qui c’era il parcheggio per le auto: almeno, era pulito”. Come dargli torto.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Lavori straordinari, giovedì prossimo dalle 9 alle 12 interruzione idrica in alcune zone del Rione Libertà

redazione 1 mese fa

Via Dormiente del Sannio, la denuncia: ‘Necessario intervento urgente anche in vista di CampaniAlleva Expo’

redazione 2 mesi fa

Benevento, dea bendata al Rione Libertà: vinti 100mila euro a piazza San Modesto

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Via Piccinato, il Comune contro la sosta dei mezzi pesanti: scatta l’ordinanza dal 14 marzo

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content