Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 agosto 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SANNIO, MALTEMPO IN ARRIVO
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore giallo valevole dalle 11 alle 20 sul Sannio e su tutto il territorio. In particolare, sono previste “Precipitazioni da locali a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali”.

SANT’AGATA DE’ GOTI, AL VIA ‘CHIESE APERTE’
I luoghi sacri di Sant’Agata de’ Goti e i beni artistici conservati nelle diverse chiese saticulane saranno gratuitamente fruibili dai visitatori nei week-end: è quanto prevede un protocollo d’intesa tra il Comune di Sant’Agata de’ Goti e la Diocesi approvato con delibera dalla giunta comunale e in vigore fino al 31 dicembre prossimo, nell’ambito del progetto “Chiese aperte”. L’iniziativa è finalizzata a promuovere e valorizzare il patrimonio artistico, culturale, archeologico e religioso presente sul territorio comunale.

MINACCE A MASTELLA, CORONA CHIEDE TRASPARENZA
“Il senso della lettera anonima con presunte minacce di morte, recapitata al sindaco Clemente Mastella, – scrive in una nota il presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona – è tutto da chiarire ma di sicuro pone ancora una volta l’attenzione sugli appalti del Comune di Benevento. Nel caso specifico si tratta dei servizi cimiteriali già oggetto di vicende giudiziarie con un processo tuttora in corso”, aggiunge Corona. “La gestione degli appalti della pubblica amministrazione – continua – è sempre materia delicata e per questo motivo varie norme imperative raccomandano, innanzitutto, il massimo della trasparenza sulle procedure e gli atti relativi alle gare”.

CONTROLLI ALLA MOVIDA, PROTESTA LA MUNICIPALE
Avevano dato la loro disponibilità al progetto “Movida 2018”, ma hanno deciso di non proseguire. Si tratta dei 17 vigili urbani di Benevento che, dopo un confronto, hanno stabilito di protocollare un documento ufficiale con cui hanno comunicato a Palazzo Mosti la loro decisione di non prendere più parte ai controlli notturni.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ritorna l’appuntamento con l’approfondimento politico e sulle notizie di attualità de “Lo Scacchiere”. Per l’ultima puntata della stagione il giornalista del “Sannio Quotidiano”, Antonio Tretola, ospiterà l’ex general manager dell’ospedale “Rummo”, Nicola Boccalone.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 5 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 5 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 8 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 9 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content