Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 agosto 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SANNIO, MALTEMPO IN ARRIVO
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore giallo valevole dalle 11 alle 20 sul Sannio e su tutto il territorio. In particolare, sono previste “Precipitazioni da locali a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali”.

SANT’AGATA DE’ GOTI, AL VIA ‘CHIESE APERTE’
I luoghi sacri di Sant’Agata de’ Goti e i beni artistici conservati nelle diverse chiese saticulane saranno gratuitamente fruibili dai visitatori nei week-end: è quanto prevede un protocollo d’intesa tra il Comune di Sant’Agata de’ Goti e la Diocesi approvato con delibera dalla giunta comunale e in vigore fino al 31 dicembre prossimo, nell’ambito del progetto “Chiese aperte”. L’iniziativa è finalizzata a promuovere e valorizzare il patrimonio artistico, culturale, archeologico e religioso presente sul territorio comunale.

MINACCE A MASTELLA, CORONA CHIEDE TRASPARENZA
“Il senso della lettera anonima con presunte minacce di morte, recapitata al sindaco Clemente Mastella, – scrive in una nota il presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona – è tutto da chiarire ma di sicuro pone ancora una volta l’attenzione sugli appalti del Comune di Benevento. Nel caso specifico si tratta dei servizi cimiteriali già oggetto di vicende giudiziarie con un processo tuttora in corso”, aggiunge Corona. “La gestione degli appalti della pubblica amministrazione – continua – è sempre materia delicata e per questo motivo varie norme imperative raccomandano, innanzitutto, il massimo della trasparenza sulle procedure e gli atti relativi alle gare”.

CONTROLLI ALLA MOVIDA, PROTESTA LA MUNICIPALE
Avevano dato la loro disponibilità al progetto “Movida 2018”, ma hanno deciso di non proseguire. Si tratta dei 17 vigili urbani di Benevento che, dopo un confronto, hanno stabilito di protocollare un documento ufficiale con cui hanno comunicato a Palazzo Mosti la loro decisione di non prendere più parte ai controlli notturni.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ritorna l’appuntamento con l’approfondimento politico e sulle notizie di attualità de “Lo Scacchiere”. Per l’ultima puntata della stagione il giornalista del “Sannio Quotidiano”, Antonio Tretola, ospiterà l’ex general manager dell’ospedale “Rummo”, Nicola Boccalone.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, evento internazionale al Centro Visite Lipu sulla pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti”

redazione 1 ora fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 2 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 3 ore fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 2 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 8 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content