Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“E’ più bello insieme”, operatori soddisfatti per l’esito della riunione in Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In relazione alle nostre richieste di ripristino del funzionamento del CSP “E’ più bello insieme”, abbiamo appreso dagli organi di stampa che, in un comunicato di ieri, 31 luglio 2018, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – nelle more dell’effettivo trasferimento delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione Campania con Decreto emanato dal Direttore Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie del 24 luglio 2018, numero 237, e recante il “Riparto agli Ambiti Territoriali di quota del Fondo Regionale ex L.R. 11/07 per l’anno 2018 – III annualità dei Piani di Zona triennali in applicazione del III Piano Sociale Regionale 2016-2018” – ha comunque “disposto, di concerto con l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Orlando, che si provveda a utilizzare i fondi del 5×1000 destinati al Comune di Benevento per consentire l’erogazione dei voucher, a partire dalla prossima settimana”.

E’ quanto si legge in un comunicato del centro sociale polivalente “E’ più bello insieme”.

Non possiamo, pertanto – prosegue il comunicato – che dichiararci soddisfatti e ringraziare il sindaco per il ripristino, a decorrere da lunedì 6 agosto 2018, del servizio interrotto.

Da quanto apprendiamo dalla stampa, possiamo dunque ben sperare che i voucher saranno materialmente distribuiti alle famiglie con effetto immediato, a decorrere dalle prossime ore, pur in assenza di una nota ufficiale da parte del Dirigente del Settore Servizi Sociali del Comune di Benevento, Alessandro Verdicchio, che assicuri la ripresa del funzionamento del servizio.

Don Nicola De Blasio, quale persona fisica e non nella sua funzione di Direttore della Caritas diocesana di Benevento, ha confermato la sua volontà di voler firmare l’atto di accollo del debito derivante dai presunti “canoni arretrati non corrisposti”.

Teniamo a precisare che la legittimità delle somme relative ai presunti “canoni dovuti” è stata da sempre contestata dalla Cooperativa Sociale “La Solidarietà” che ha già compensato le spese derivanti dall’utilizzo dell’immobile con i servizi che, in questi anni, ha reso gratuitamente, come opportunamente formalizzati e rendicontati e per i quali aspetterà, a questo punto, il legittimo compenso.

Siamo, dunque, pronti, come abbiamo già dichiarato in numerose comunicazioni trasmesse con utilizzo di Posta Elettronica Certificata, a perfezionare l’accordo stabilito con l’Amministrazione comunale di Benevento, nella riunione del 27 giugno 2018, sub condicione alla effettiva distribuzione dei voucher contestualmente alla firma dell’atto di accollo del debito.

In questi mesi, gli Operatori e le Famiglie del CSP “E’ più bello insieme” hanno cercato in ogni modo di non spegnere l’entusiasmo dei ragazzi pur con il Servizio interrotto, arrivando finanche ad infiammare il “Giffoni Film Festival” con la loro energia travolgente.”

 

Non possiamo che essere felici, dunque, per una storia che dovrebbe concludersi nelle prossime ore con un vero lieto fine.

 

Aspettiamo la convocazione formale per la firma dell’accordo e la contestuale distribuzione dei Voucher.

 

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 1 giorno fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 4 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 4 giorni fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 4 giorni fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 9 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 10 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 12 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 12 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content