fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, sciopero del servizio di sanità animale: la preoccupazione di Confcooperative

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Lo sciopero indetto dal Servizio Veterinario Pubblico di Sanità Animale dell’Asl di Benevento rischia di compromettere la movimentazione e le vendite dei capi di bestiame da parte degli allevatori sanniti. L’assenza  prolungata dei veterinari dalle aziende va ad aggravare una situazione già preoccupante, dal momento che ogni anno dal mese di maggio fino alla fine di settembre le vendite dei capi di bestiame si riduce nettamente”. Così in una nota Confcooperative FedagriPesca Campania, la Federazione che in Confcooperative Campania aggrega cooperative agricole, agroalimentari, di pesca e di acquacoltura, che manifesta preoccupazione e teme per una ulteriore diminuzione delle vendite e per l’interruzione della profilassi, sia quella obbligatoria che quella facoltativa.

Il Presidente della Confcooperative FedagriPesca Campania, Alfonso Di Massa, auspica “il raggiungimento di un accordo per scongiurare conseguenze pesanti per il comparto zootecnico, già gravemente vessato negli ultimi anni”. Stessa apprensione la manifesta Nicola De Leonardis, Coordinatore Area agricola della Confcooperative FedagriPesca Campania e Direttore tecnico della cooperativa San Giorgio Carni, realtà esemplare della zootecnia locale e nazionale, specializzata nella produzione di carne Igp e dotata di un disciplinare per l’etichettatura delle carni bovine. “Se lo sciopero dovesse prolungarsi, le conseguenze per gli allevatori potrebbero essere pesanti. Le vendite dei capi di bestiame hanno già subito una flessione, non vorremmo vedere la situazione peggiorare. I controlli sono necessari, interrompere un servizio del genere è un atto grave e confidiamo nella responsabilità di tutti”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 5 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”

redazione 5 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mortaruolo e Pavone: “Le Asl attingano dalla graduatoria di Benevento, scelta di merito e trasparenza”

redazione 6 giorni fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 2 ore fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 3 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 5 ore fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

Primo piano

redazione 42 minuti fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 3 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 5 ore fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

redazione 10 ore fa

Regionali, l’affluenza nel Sannio sale al 23,64%: si riduce il gap nel confronto con le precedenti elezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content