FORMAT
Wg flash 24 del 30 giugno 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MADONNA DELLE GRAZIE: RISOLTO IL CASO AMBULANTI
“Una delibera di giunta in deroga al regolamento per consentire agli ambulanti che non sono riusciti a presentare entro il 20 maggio l’istanza di occupazione delle aree pubbliche per la festa della Madonna delle Grazie, di presentare la richiesta di autorizzazione prevedendo una riduzione degli spazi già assegnati”. Si chiude così la vicenda dei commercianti che da alcuni giorni stavano protestando contro il Comune.
RAID IN DUE LOCALI DEL CENTRO: IN MANETTE 3 PERSONE
Avevano rubato pochi spiccioli ed alcune bevande in un bar nei pressi della Prefettura e tentato di accedere ad un altro infrangendo il vetro della porta d’ingresso, i tre malviventi arrestati da Polizia e Carabinieri. Dopo essere scappati sono stati visti sparire nei pressi di un’abitazione. Così, circondato l’edificio, gli agenti della Squadra volante, dei Carabinieri e della Squadra mobile, prontamente allertati, hanno fatto irruzione nella casa, passando da una piccola finestra. I tre, distesi sul letto, hanno finto di dormire vestiti, nonostante avessero appena ancora a portata di mano alcuni indumenti bagnati, utilizzati durante il colpo. Nell’abitazione sono state poi trovate alcune bevande, numerose monetine lasciate come mance dai clienti, appena asportate dal bar ed arnesi atti allo scasso. Per i tre sono così scattate le manette, con l’accusa di furto aggravato continuato. Due di loro, con diversi precedenti, sono finiti in carcere, l’altro ai domiciliari.
EVASIONE FISCALE, SEQUESTRI PER 360MILA EURO
Decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente – per un valore di 364.129 euro relativo a depositi bancari, titoli finanziari, beni mobili ed immobili – nei confronti di una srl sannita operante nel settore della riparazione di prodotti elettronici di consumo audio e video, nonché nei confronti del legale rappresentante. A seguito di verifica fiscale avviata nel 2017, condotta dai finanzieri della Tenenza di Solopaca, l’amministratore – un 68enne di Valle di Maddaloni – è stato denunciato per omessa dichiarazione di ricavi e occultamento della contabilità.
SANITA’, INTERROGAZIONE DI MORTARUOLO
Bisogna evitare ripercussioni sui livelli assistenziali dando prospettive idonee che siano in linea con il riconosciuto profilo di eccellenza del reparto di Anestesia e Rianimazione che si presenta come servizio sanitario importante per la vita dei cittadini”. Nasce da questa premessa l’interrogazione presentata dal consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo. “Nell’interrogazione – rileva Mortaruolo – ho evidenziato che l’attuale organico di anestesisti rianimatori, formato da 15 unità, e i tempi lunghi per la conclusione del concorso per 5 unità bandito dalla Regione, siano di ostacolo alla garanzia del rispetto dei livelli essenziali di assistenza”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Una stagione calcistica straordinaria, a tratti spettacolare come quella appena trascorsa del Benevento in serie A meritava di essere raccontata in un libro. Natan Edizioni annuncia che è in uscita “Vincere non è l’unica cosa che conta” di Gerardo De Ioanni, ideatore della pagina Facebook Salta Salta lo Stregò. Tredici capitoli per ripercorre le tappe di un campionato al cardiopalma, con immagini da bordo campo. L’appuntamento è alle ore 18 al Centro Commerciale Buonvento.