FORMAT
Wg flash 24 del 27 giugno 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
LA PROPOSTA DI UNO STUDENTE PER DELCOGLIANO E IERMANO
Uniti professionalmente nella vita e nella morte e uniti nella memoria: è questo il principio su cui si è basata la proposta degli studenti dell’I.C. Sant’Angelo a Sasso di Benevento fatta propria dallo studente Riccardo Campana che, insieme con i suoi compagni, ha elaborato una toponomastica che vedesse insieme i due nomi di Raffaele Delcogliano e dell’uomo della sua scorta, Aldo Iermano, uccisi dalle Brigate Rosse negli anni ’80. La proposta di rivedere la toponomastica cittadina è stata consegnata nelle mani dell’assessore comunale all’Istruzione Del Prete.
VIOELENZA E FURTI IN VALLE CAUDINA: DUE ARRESTI
Sono accusate, in concorso con un minore, di violenza privata, minaccia aggravata, lesioni personali, porto illegale di arma da fuoco, danneggiamento, nonché, in concorso tra loro, del reato di estorsione e furto aggravato presso alcuni esercizi commerciali della valle caudina. Per questa ragione in mattinata un 20enne e un 30enne di Arpaia sono finiti ai domiciliari a conclusione di un’ampia attività investigativa coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento.
SERD, L’ASL CERCA FIGURE PROFESSIONALI
Borse di studio all’Asl per il contrasto alle dipendenze patologiche. Per questa ragione l’azienda sanitaria locale ha deciso di indire una selezione pubblica per titoli e colloquio per assegnare figure professionali all’Unità Operativa Complessa Serd di Benevento e a quella semplice di Montesarchio. Si cercano medici, infermieri, psicologi ed altre professionalità. Ci sono ora quattordici giorni a disposizione per presentare la domanda. Tutte le info sull’albo pretorio dell’Asl.
EVENTI ESTIVI, L’ORDINANZA: NO A BIBITE IN VETRO
Vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine metalliche, con la somministrazione che avverrà solo in bicchieri monouso. Questa l’ordinanza estiva del sindaco Mastella ai titolari di esercizi commerciali di Benevento, che dovranno anche provvedere alla raccolta differenziata dei rifiuti derivanti dall’attività svolta mediante appositi contenitori e dovranno lasciare l’area pulita al termine delle manifestazioni.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Sarà presentata presso Confindustria Benevento, a partire dalle ore 10.30, l’ottava edizione del Progetto “Io MERITO…un’opportunità”, corso sostitutivo di tirocinio realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento in collaborazione con il Dipartimento di Economia DEMM dell’Università degli Studi del Sannio. L’argomento scelto per quest’edizione è “Innovazione e diversificazione”. L’associazione Culturale Impegno Civico ha convocato una riflessione pubblica su un tema centrale per la città di Benevento e per il suo hinterland. Oltre che naturalmente per una parte viva della provincia: la Valle Caudina. Il tema è: “Linea Benevento-Cancello (Valle caudina). Quale futuro?”. A questa questione si cercherà di dare una risposta razionale alle 17:00 presso l’aula Virginio del Museo del Sannio.