fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Ginestra degli Schiavoni, nella notte bomba contro la casa del sindaco Spina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Bomba carta nella notte a Ginestra degli Schiavoni contro l’abitazione del sindaco e presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina.

L’allarme è scattato verso le 2: i residenti hanno udito la forte esplosione e hanno allertato le forze dell’ordine. L’ordigno ha danneggiato il portone della casa e una finestra di un garage. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo che hanno effettuato il sopralluogo e avviato le indagini.

La struttura, di proprietà del padre del primo cittadino, è inutilizzata: Spina e la sua famiglia, infatti risiedono altrove. Sarà ora compito dei militari dell’Arma ricostruire quanto accaduto e dare un volto agli autori del presunto atto intimidatorio.

Immediata la solidarietà, tramite nota stampa, inviata dal presidente della Provincia, Claudio Ricci. “Piena solidarietà al sindaco di Ginestra degli Schiavoni e presidente della Comunità Montana Fortore, Zaccaria Spina per quanto accaduto questa notte. Spero che sulla vicenda, che l’ha visto suo malgrado protagonista, gli inquirenti possano al più presto fare luce. Si tratta di un gesto grave che va fermamente condannato”. Questo il messaggio di Luigi Barone, consigliere del presidente della Regione De Luca per la Sicurezza delle Universiadi.

“Sono particolarmente dispiaciuto per questo ennesimo episodio delinquenziale – dichiara il segretario generale della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco – a carico di un amico che si è sempre battuto per il rispetto della legalità. Altro che soppressione della Prefettura e delle più importanti istituzioni sannite – aggiunge il sindacalista – qui vi è bisogno di una task force che sappia dare tranquillità alle nostre comunità, e possa combattere con ogni mezzo questa devastante attività malavitosa”.

“Voglio esprimere al collega sindaco e all’amico Zaccaria Spina la più grande e totale solidarietà – scrive il sindaco di Melizzano, Rossano Insogna – per il vile gesto della scorsa notte. Ancora una volta i Sindaci ormai soli nella trincea del primo presidio istituzionale, quello dei comuni, sono bersaglio di vergognosi atti di prevaricazione ed intimidazione. Mi auguro e sono sicuro che le forze dell’ordine facciamo piena chiarezza sull’accaduto, essendo le stesse nella nostra medesima trincea”.

“Anche la presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, Franca Biglio, a nome dei sindaci dei Piccoli Comuni d’Italia, esprime piena solidarietà al collega Sindaco di Ginestra degli Schiavoni e Presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, per l’atto intimidatorio che va condannato con forza.

I Sindaci, gli Amministratori dei Piccoli Comuni, i componenti del direttivo Nazionale A.N.P.C.I., di cui Zaccaria fa parte, sono profondamente colpiti da questo episodio delinquenziale a carico di un collega, di un carissimo amico che si è sempre battuto per la salvaguardia dei piccoli comuni, per la tutela dei diritti dei cittadini che vi abitano e per la legalità. Caro Zaccaria, – conclude la nota – ci stringiamo unanimemente a te con un affettuoso abbraccio”.

“Un grazie sentito al presidente Ricci ed ai tantissimi che in queste ore si stanno preoccupando per il gesto di un deficiente, teppista e delinquente che ha fatto esplodere un petardo sotto una finestra di uno scantinato disabitato (fortunatamente) di proprietà. Un grazie ai tanti amici sindaci a partire da quello di Benevento, Sant’Agata dei Goti, San Nicola Manfredi, San Giorgio la Molara (in ordine temporale) e tanti altri per la loro vicinanza”. Questo il commento di Zaccaria Spina sulla sua bacheca facebook.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Istituzione e disciplina delle zone del commercio nei centri storici: Biglio e Spina (ANPCI) alla Camera dei Deputati

redazione 5 mesi fa

Eventi franosi nel Fortore, Zaccaria Spina annuncia ricorso in Cassazione dopo sentenza della Corte d’Appello

redazione 6 mesi fa

Semplificazione e digitalizzazione PA: ANPCI e Spina ad audizione della Commissione parlamentare

redazione 9 mesi fa

Paduli, il 18 novembre la Comunità Montana del Fortore ospita il corso di formazione per giornalisti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 2 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content