SANNIO
Morcone, il neo sindaco Ciarlo ringrazia gli elettori: “Metteremo in pratica il vero cambiamento”

Ascolta la lettura dell'articolo
A pochi giorni dalle amministrative che lo hanno decretato nuovo sindaco di Morcone, Luigino Ciarlo della lista “Cambiamo Morcone”, ha scritto una lettera pubblica di ringraziamento agli elettori in cui ha ribadito volontà e concretezza per attuare il vero cambiamento.
Di seguito la lettera integrale:
“Cari amici, trovare le parole giuste per esprimere verso ognuno di voi la mia gratitudine e riconoscenza non è certo facile. Condividerne, inoltre, le mie, anzi le nostre emozioni diventa ancora più difficile e complicato, ed è per questo, lo confesso, uno dei motivi del mio silenzio e ritardo nello scrivervi.
In questi giorni pensieri e ricordi mi hanno invaso, dalle emozioni della notte dello spoglio, alla mia famiglia che ha condiviso con pazienza e sacrificio un percorso lungo e travagliato e che spesso mi ha fatto essere assente come padre e marito; ai miei tanti amici di “Cambiamo Morcone” che mi hanno sopportato con spirito di amicizia ed affetto; a quelli che ho scelto come compagni d’avventura, i 12 candidati, che si sono sempre fatti trovare pronti ad ogni mia chiamata e che hanno lavorato senza sosta per raggiungere l’obiettivo.
È soprattutto quando penso a loro che il cuore mi si riempie di orgoglio, una squadra forte e determinata, fatta di persone oneste e leali. Siamo cresciuti insieme durante i giorni della campagna elettorale e sono certo che continueremo a farlo per tutto il quienquiennio.
Il lavoro da fare è tanto. I problemi che affliggono il nostro territorio li conosciamo, ne abbiamo parlato tanto in campagna elettorale e, attraverso le pagine del nostro programma, abbiamo cercato di delineare delle possibili soluzioni.
Adesso è giunto il momento di metterle in pratica concretamente, di scendere in campo con le nostre competenze per cambiare davvero Morcone. Sarà un lavoro lungo e difficile e non vi nascondo che ci vorrà molta pazienza, ma sono certo che insieme riusciamo a centrare questo obiettivo. Un lavoro, questo che sicuramente proseguiremo, nel tentativo di stimolare la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la popolazione alla vita sociale e politica del nostro paese.
Vorrei scrivere tante altre cose, ma credo che ciò basti per condividere con voi la mia felicità, ma anche le preoccupazioni per l’oneroso e gravoso compito che ci spetterà svolgere a servizio della nostra terra.
Grazie di cuore a tutti, a colore che con un messaggio e una chiamata hanno voluto congratularsi con me, a chi non sono riuscito ancora a rispondere ma di cui ho apprezzato il gesto e le parole; un grazie speciale a tutto lo staff, dalla stampa e comunicazione, alla logistica, dai ragazzi che hanno attaccato i manifesti a quelli che si sono occupati delle trombe per la campagna elettorale.
Un pensiero particolare a Tonino D’Addona, carissimo amico e grande combattente che si è tanto prodigato per il nostro paese, a cui voglio dedicare questa vittoria.
Un grazie infinito ad ognuno dei 1845 cittadini che in me hanno riposto la loro fiducia, cuore e anima della mia elezione. Un grazie, infine, a quanti ci hanno osservato e alla fine non votato. A loro diciamo che noi ci siamo sempre e che saremo davvero l’amministrazione di tutti.
Grazie di vero cuore Morcone!”