fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, infastidisce i passanti e ferisce carabiniere con bottiglia: in manette 29enne

Giorgia Meloni (FdI): "Tolleranza zero nei confronti di chi vuole fare il proprio comodo in Italia". Il 6 giugno comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato sorpreso a molestare i passanti in evidente stato di ebrezza alcolica. E ha anche ferito un carabinieri al polso e all’avambraccio con una bottiglia procurandogli delle contusioni. Per questa ragione un 29enne di origini nigeriane è stato arrestato nella tarda serata di ieri a Benevento. Il fatto – secondo quanto riferito in una nota dal Comando provinciale dell’Arma – è accaduto nel centro storico del capoluogo sannita, nei pressi di piazza Vari.

Dopo l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la situazione alla calma, il cittadino extracomunitario, ospite di un centro di accoglienza della città, ha colpito e ferito uno dei militari arrivati con la gazzella.

L’uomo dovrà ora rispondere di ubriachezza molesta, lesioni personali, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno della locale Procura della Repubblica, è stato trasferito in regime di arresti domiciliari presso la struttura di accoglienza che lo ospita a disposizione della stessa Autorità Giudiziaria.

IL COMMENTO DI GIORGIA MELONI (FdI) – “Un nigeriano – ospite di un centro di accoglienza di Benevento – ha aggredito con una bottiglia di vetro i carabinieri intervenuti per fermarlo mentre, in stato di ebrezza alcolica, importunava i passanti. Esprimo massima solidarietà al militare rimasto ferito: #TolleranzaZero nei confronti di chi vuole fare il proprio comodo in Italia. Mi auguro che il governo intervenga tempestivamente per rispedirlo a casa!”.

QUESTIONE SICUREZZA IN PREFETTURA – In riferimento ai recenti fatti riportati dalla cronaca locale nei giorni scorsi e nelle ultime ore, che hanno visto protagonisti giovani migranti ospitati nel territorio sannita, il sindaco Clemente Mastella ha chiesto al Prefetto di Benevento, Paola Galeone, di convocare un apposito comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’obiettivo è quello di affrontare tutti gli elementi di rischio, assicurando alla popolazione la sicurezza ed il pieno rispetto delle leggi. La Prefettura ha immediatamente recepito la sollecitazione del sindaco ed ha convocato una riunione dell’organismo per il prossimo mercoledì 6 Giugno.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Montesarchio, aggressione nelle vicinanze di un locale: sospesa la licenza

redazione 3 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo: hashish nel giubbino, bilancino e coltello nello zaino. Arrestato giovane

redazione 3 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 4 giorni fa

Benevento, lite familiare degenera: 58enne arrestato dopo aver minacciato la moglie e i poliziotti con un coltello

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 5 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 6 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 6 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 9 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 10 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 11 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content