fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 maggio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AMIANTO, LAVORO E DIRITTI: LA CGIL SCENDE IN CAMPO
Amianto nelle scuole e negli edifici pubblici, vertenze legate al comparto delle estrazioni e a quello del commercio. Sono i tre fronti aperti dalla Cgil di Benevento nel Sannio. Battaglie che il segretario generale, Rosita Galdiero, e i responsabili di categoria – per la Fillea Antonio Mesisca e per la Flc, Vincenzo Delli Veneri – hanno presentato nel corso di un incontro con la stampa. Temi di fondamentale importanza e che si riallacciano a discorsi più grandi: salute, scuola, lavoro ed appalti. Nelle prossime settimane la Cgil sta preparando una mobilitazione per tutelare i lavoratori.

SITUAZIONE POLITICA, LIVERINI PREOCCUPATO
Ha espresso preoccupazione per la situazione politica in corso il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, che ha auspicato una celere soluzione degli eventi affinché, in un’ottica europeista, i punti cardine di crescita, sviluppo e occupazione del programma di Confindustria nazionale, espressi dal presidente Boccia, possano essere realizzati. Il presidente ha invitato a rimanere freddi e sereni in questo momento, a “non lasciarci trascinare da questa ondata di populismo”, in attesa delle nuove elezioni.

SERVIZIO 118, PROTESTA DELLA UIL
Sit in di protesta dei lavoratori del 118 di Benevento iscritti alla Uil Fpl. Circa una trentina di infermieri ed autisti hanno manifestato in via Oderisio contro la gara d’appalto per l’assegnazione del servizio di emergenza. “I punti che preoccupano i lavoratori e la Uil – ha spiegato il segretario territoriale Giovanni De Luca – sono tre. Si tratta del mancato chiarimento del Contratto Collettivo Nazionale di Categoria che sarà adottato, la certezza del mantenimento dei livelli occupazionali e il mancato accenno all’inquadramento giuridico di trattamento economico”.

ECONOMIA, IL SANNIO PUNTA SULL’EXPORT
Affrontare i mercati esteri con competenza e attraverso strategie economico-finanziarie efficaci è la nuova sfida delle piccole e medie imprese, come quelle che dominano il tessuto imprenditoriale sannita. L’export, soprattutto nel settore dell’agroalimentare, è, infatti, la variabile costantemente in crescita anche durante la crisi con un fatturato di 440 miliardi nel 2017 e di 460 previsti per il 2018. Per accrescere il business e la competitività, Confindustria Benevento ha promosso, nell’ambito del progetto dell’ICE “Roadshow per l’internazionalizzazione”,  un seminario formativo per le aziende locali, dal titolo “Export Now!”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10, presso la Sala Convegni del Palazzo Paolo V, a Benevento, la Regione Campania – Servizio provinciale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – e il Parco Regionale del Taburno-Camposauro hanno promosso un incontro destinato principalmente alle scuole. In tale occasione sarà presentato ufficialmente il Manifesto collettivo per il Taburno. Alle ore 11, presso la sala riunioni della Questura di Benevento, si terrà un incontro per tracciare un bilancio finale dei progetti di legalità realizzati nelle scuole durante l’anno scolastico 2017/2018.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 11 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 11 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 11 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 15 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 16 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 18 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content