fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 maggio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RAPINA A MONTESARCHIO, IN MANETTE 49ENNE
E’ accusato di rapina, omicidio preterintenzionale e porto in luogo pubblico di pistola. Queste le gravissime accuse nei confronti di un pluripregiudicato 49enne di Tocco Caudio, Paolo Spitaletta, arrestato dai carabinieri all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, partita dopo la rapina dello scorso 10 aprile in un’abitazione di anziani a Montesarchio e la morte due settimane dopo di una delle vittime, l’83enne Giovannandrea Parente. L’uomo, colpito alla testa, era infatti deceduto all’ospedale “Rummo” di Benevento. Gravi gli indizi di colpevolezza raccolti dagli inquirenti nei confronti del 49enne, che avrebbe agito in concorso con un 26enne di Montesarchio.

PULIZIA DEI FIUMI, INCONTRO RICCI-LONARDO
La manutenzione e la pulizia dei fiumi sono state al centro di un incontro presso la sede della Provincia di largo Carducci tra Sandra Lonardo e il presidente della Provincia, Claudio Ricci, promosso dalla senatrice di Forza Italia su sollecitazione di alcuni comitati cittadini. Un incontro proficuo è stato definito sul piano della ricognizione degli interventi fatti e programmati dall’ente provinciale nell’ambito delle proprie competenze. La senatrice si è resa disponibile a presentare un’interrogazione parlamentare e ha auspicato che sia convocato sulla questione un tavolo interistituzionale con gli altri enti competenti.

MONTEFALCONE, DICHIARATO IL LUTTO CITTADINO
Lutto cittadino a Montefalcone di Val Fortore. Alle 16, nel Santuario del Carmine, si svolgeranno infatti i funerali dei concittadini Antonio Rocco Mansueto e sua moglie Giuseppa Ricchiuto, i coniugi che hanno perso la vita sabato scorso nel tragico incidente lungo la statale 212 “Fortorina”, mentre si recavano in auto al pranzo nuziale della figlia. “Questo drammatico evento – si legge nell’ordinanza del sindaco Olindo Vitale – ha profondamente colpito tutta la comunità cittadina”.

BENEVENTO LONGOBARDA CONTRO IL COMUNE
“L’Associazione Culturale Benevento Longobarda comunica che la settima edizione della rievocazione storica “La Contesa di Sant’Eliano” si svolgerà presso l’area archeologica dei Santi Quaranta e non più in Piazza Castello in quanto il Comune di Benevento non ha ancora risposto alla nostra richiesta (protocollata a gennaio) e alla nostra sollecitazione (protocollata a marzo). Siccome mancano ormai meno di 10 giorni alla manifestazione, l’associazione non può attendere ulteriormente. La rievocazione avrà inizio il 2 giugno, con un corteo storico lungo Corso Garibaldi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9 si terrà una nuova seduta del Consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno anche l’integrazione della convenzione con Gesesa. Al termine della seduta, il portavoce del M5S Nicola Sguera annuncerà le sue dimissioni dalla carica di consigliere. Alle ore 11,30, presso la Rocca dei Rettori sarà il Consiglio provinciale a riunirsi. All’ordine del giorno anche il cambio dello statuto dell’Asea. Su Ntr24, infine, ritorna l’appuntamento con ‘Terzo Tempo’: Luigi Trusio vi aspetta per l’ultima puntata della stagione.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 30 dicembre 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 dicembre 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

redazione 2 settimane fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 9 ore fa

Fondi per la viabilità, Rubano (FI): “Interventi che miglioreranno sicurezza e qualità della vita dei cittadini”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 10 ore fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 14 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 14 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 14 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content