fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola: sicurezza, vertice in Prefettura. Sabato si sperimenta l’isola pedonale a piazza Vittoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’appello del sindaco di Airola, Michele Napoletano, ha trovato sollecito riscontro presso le Istituzioni. Si svilupperà domani, infatti, il tavolo in Prefettura sul tema sicurezza.

L’appuntamento, convocato dal Prefetto Paola Galeone, è per le ore 17:30 presso il Palazzo di Governo di Benevento. Vi prenderanno parte, oltre al sindaco airolano, i vertici provinciali delle varie Forze dell’Ordine nonché il deputato del Movimento Cinque Stelle Pasquale Maglione.

“Mi aspetto – così il primo cittadino – che si rafforzino i segnali che già sono venuti rispetto ad una maggiore e più intensa presenza di controlli. Abbiamo, al riguardo, già potuto constatare con piacere come una pattuglia della Polizia di Stato stia presidiando il territorio. Chiederò inoltre – ancora il massimo esponente comunale – un rafforzamento numerico del personale in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Airola.

Bisogna prendere atto dell’ampiezza dell’area da controllare che include non solo la cittadina che mi onoro di guidare ma anche quelle limotrofe di Arpaia, Bucciano e Moiano”. Michele Napoletano, inoltre, ha anche ricordato le attività che l’Ente sta portando avanti in chiave di prevenzione delle attività criminali.

“Stiamo per mettere a regime un sistema di videosorveglianza che si articolerà attraverso 31 telecamere. Le immagini saranno visualizzate, attraverso un monitor, direttamente presso la Caserma dei Carabinieri”. In attesa degli sviluppi che verranno dal vertice di domani, è annunciata per il fine settimana l’adozione di una misura in chiave di ordine pubblico. A partire dalla ore 22 circa di Sabato 26 si istituirà una mini isola pedonale in piazza Vittoria, slargo entro il quale potranno accedere esclusivamente i mezzi dei residenti.

L’area, pertanto, sarà preclusa all’accesso delle auto al fine di creare condizioni di migliore ordine. “E’ una prova che sperimenteremo sabato sera – spiega ancora il sindaco airolano – Poi si valuteranno gli esiti e comprenderemo se sarà utile ripetere questa esperienza”. Imminente, inoltre, è la emanazione di un’ordinanza per disciplinare l’uso del vetro all’esterno delle pubbliche attività.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Centro salute mentale, Errico (FI): “Il servizio farà ritorno nelle sede di Airola”

redazione 10 ore fa

Centro di salute mentale di Airola, interviene Mastella: “Disponibilità dell’Asl a lasciarlo nel centro caudino”‘

redazione 1 giorno fa

Airola, il Pd scrive ad Asl e Comune: “Gravi disagi per la chiusura del Centro di Salute Mentale”

redazione 2 giorni fa

‘La Rete Sociale’ contro l’Asl: ‘Ad Airola chiude il Centro di Salute Mentale dalla mattina alla sera’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 6 ore fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 6 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 6 ore fa

Sannio, da giovedì mattina allerta meteo per raffiche di vento

Primo piano

Alberto Tranfa 4 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 6 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 9 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content