Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola: sicurezza, vertice in Prefettura. Sabato si sperimenta l’isola pedonale a piazza Vittoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’appello del sindaco di Airola, Michele Napoletano, ha trovato sollecito riscontro presso le Istituzioni. Si svilupperà domani, infatti, il tavolo in Prefettura sul tema sicurezza.

L’appuntamento, convocato dal Prefetto Paola Galeone, è per le ore 17:30 presso il Palazzo di Governo di Benevento. Vi prenderanno parte, oltre al sindaco airolano, i vertici provinciali delle varie Forze dell’Ordine nonché il deputato del Movimento Cinque Stelle Pasquale Maglione.

“Mi aspetto – così il primo cittadino – che si rafforzino i segnali che già sono venuti rispetto ad una maggiore e più intensa presenza di controlli. Abbiamo, al riguardo, già potuto constatare con piacere come una pattuglia della Polizia di Stato stia presidiando il territorio. Chiederò inoltre – ancora il massimo esponente comunale – un rafforzamento numerico del personale in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Airola.

Bisogna prendere atto dell’ampiezza dell’area da controllare che include non solo la cittadina che mi onoro di guidare ma anche quelle limotrofe di Arpaia, Bucciano e Moiano”. Michele Napoletano, inoltre, ha anche ricordato le attività che l’Ente sta portando avanti in chiave di prevenzione delle attività criminali.

“Stiamo per mettere a regime un sistema di videosorveglianza che si articolerà attraverso 31 telecamere. Le immagini saranno visualizzate, attraverso un monitor, direttamente presso la Caserma dei Carabinieri”. In attesa degli sviluppi che verranno dal vertice di domani, è annunciata per il fine settimana l’adozione di una misura in chiave di ordine pubblico. A partire dalla ore 22 circa di Sabato 26 si istituirà una mini isola pedonale in piazza Vittoria, slargo entro il quale potranno accedere esclusivamente i mezzi dei residenti.

L’area, pertanto, sarà preclusa all’accesso delle auto al fine di creare condizioni di migliore ordine. “E’ una prova che sperimenteremo sabato sera – spiega ancora il sindaco airolano – Poi si valuteranno gli esiti e comprenderemo se sarà utile ripetere questa esperienza”. Imminente, inoltre, è la emanazione di un’ordinanza per disciplinare l’uso del vetro all’esterno delle pubbliche attività.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Airola, alloggi di via Fossa Rena: Sunia e Comitato Inquilini scrivono a Roberto Fico. “Rischio di perdere 11 milioni di euro”

redazione 6 giorni fa

Poste Italiane, al via i lavori del progetto ‘Polis’ ad Airola

redazione 7 giorni fa

Airola, il Pd attacca ancora l’amministrazione: ‘Il campo sportivo resta sulla carta’

redazione 1 settimana fa

Airola, il PD chiede manutenzione e messa in sicurezza delle pensile degli autobus

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 8 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 8 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 8 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 10 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 12 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content