fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sicurezza ad Airola: confronto tra Consiglio comunale e giovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla partecipazione ampia e convinta di tanti giovani e meno giovani. Abbiamo parlato, ci siamo confrontati. E’ essenziale che in una Comunità vi sia il dialogo”.

Così Michele Napoletano, sindaco di Airola, all’indomani dell’incontro sviluppatosi ieri pomeriggio tra il Consiglio comunale ed i giovani del luogo riguardo il tema della sicurezza, appuntamento che stesso quest’ultimi avevano sollecitato all’indomani del nuovo episodio di violenza che ha macchiato la movida del fine settimana. L’ultimo di una serie abbastanza robusta.

Con “Driin radio” che ha fornito la disponibilità a rimandare in diretta streaming l’incontro, si sono accomodati alla tavola rotonda l’intera maggioranza e l’intera opposizione, il deputato Pasquale Maglione (Movimento Cinque Stelle), la locale Polizia municipale ed ulteriori esponenti della politica cittadina. Assenza giustificata, invece, quella dei rappresentanti dei Carabinieri per motivi autorizzatori strettamente interni l’organizzazione dell’Arma. I Comandanti della Stazione di Airola e della Compagnia di Montesarchio, tuttavia, avevano incontrato privatamente sulla questione, il giorno precedente, il sindaco Michele Napoletano.

“La richiesta dei ragazzi – riprende il Primo Cittadino – è stata quella di avere maggiore sicurezza. E mi preme precisare come i nostri giovani siano persone sane che, durante il fine settimana, escono per divertirsi e socializzare dopo aver lavorato e studiato. Risponderemo a questa istanza dei nostri figli sebbene, ritengo, che non sia assolutamente necessario militarizzare la città”. Intanto, come fa presente la guida di Palazzo Montevergine, dai fatti dell’ultima rissa v’è già stato l’intervento della Polizia di Stato con l’invio di specifiche pattuglie.

“Come agiremo a livello locale? – ancora Napoletano – Il Comune scenderà in strada con il personale della Polizia municipale ed i Carabinieri durante i giorni e gli orari maggiormente sensibili. Si procederà a controlli a campione anche con riguardo all’assunzione di alcolici: chiederemo l’età e, in caso si trattasse di un minorenne colto nell’atto di bere bevande alcoliche, risaliremo all’attività che gliel’ha somministrata con le conseguenze previste dalla normativa vigente”.

Si attendono, inoltre, novità anche con riguardo all’incontro richiesto in Prefettura. Al riguardo la conclusione del sindaco “Aspetto la convocazione per il vertice che si avrà verosimilmente la settimana prossima”

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 6 giorni fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 1 settimana fa

“Sulle note del ricordo verso la Pace”: successo della Marcia della Memoria dell’IIS “Lombardi” di Airola

redazione 2 settimane fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Imprese vitivinicole sannita e irpine con la Camera di Commercio al Vinitaly 2026

redazione 43 minuti fa

Ritornano i salotti culturali dell’Archeoclub: il mercoledì appuntamento a Casa Pisani

redazione 46 minuti fa

Faicchio, proseguono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione della Palestra Comunale

redazione 1 ora fa

Aree Interne, Futuridea alla Camera: “La cultura è l’infrastruttura strategica per il rilancio del Paese”

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Imprese vitivinicole sannita e irpine con la Camera di Commercio al Vinitaly 2026

redazione 2 ore fa

Unisannio promuove mobilità e alta formazione internazionale con due progetti finanziati dal PNRR

redazione 2 ore fa

Assalti ai bancomat, cinque fermi in Puglia: ladri in azione anche nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content