fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sicurezza ad Airola: confronto tra Consiglio comunale e giovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla partecipazione ampia e convinta di tanti giovani e meno giovani. Abbiamo parlato, ci siamo confrontati. E’ essenziale che in una Comunità vi sia il dialogo”.

Così Michele Napoletano, sindaco di Airola, all’indomani dell’incontro sviluppatosi ieri pomeriggio tra il Consiglio comunale ed i giovani del luogo riguardo il tema della sicurezza, appuntamento che stesso quest’ultimi avevano sollecitato all’indomani del nuovo episodio di violenza che ha macchiato la movida del fine settimana. L’ultimo di una serie abbastanza robusta.

Con “Driin radio” che ha fornito la disponibilità a rimandare in diretta streaming l’incontro, si sono accomodati alla tavola rotonda l’intera maggioranza e l’intera opposizione, il deputato Pasquale Maglione (Movimento Cinque Stelle), la locale Polizia municipale ed ulteriori esponenti della politica cittadina. Assenza giustificata, invece, quella dei rappresentanti dei Carabinieri per motivi autorizzatori strettamente interni l’organizzazione dell’Arma. I Comandanti della Stazione di Airola e della Compagnia di Montesarchio, tuttavia, avevano incontrato privatamente sulla questione, il giorno precedente, il sindaco Michele Napoletano.

“La richiesta dei ragazzi – riprende il Primo Cittadino – è stata quella di avere maggiore sicurezza. E mi preme precisare come i nostri giovani siano persone sane che, durante il fine settimana, escono per divertirsi e socializzare dopo aver lavorato e studiato. Risponderemo a questa istanza dei nostri figli sebbene, ritengo, che non sia assolutamente necessario militarizzare la città”. Intanto, come fa presente la guida di Palazzo Montevergine, dai fatti dell’ultima rissa v’è già stato l’intervento della Polizia di Stato con l’invio di specifiche pattuglie.

“Come agiremo a livello locale? – ancora Napoletano – Il Comune scenderà in strada con il personale della Polizia municipale ed i Carabinieri durante i giorni e gli orari maggiormente sensibili. Si procederà a controlli a campione anche con riguardo all’assunzione di alcolici: chiederemo l’età e, in caso si trattasse di un minorenne colto nell’atto di bere bevande alcoliche, risaliremo all’attività che gliel’ha somministrata con le conseguenze previste dalla normativa vigente”.

Si attendono, inoltre, novità anche con riguardo all’incontro richiesto in Prefettura. Al riguardo la conclusione del sindaco “Aspetto la convocazione per il vertice che si avrà verosimilmente la settimana prossima”

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Attivato il primo tirocinio dal Fondo “Generazione Sannio”

redazione 1 settimana fa

A Benevento il progetto GISAT: il teatro come strumento di inclusione sociale per i giovani

redazione 1 settimana fa

Ambito B1, entra nel vivo il progetto ‘DesTEENazione – Desideri in azione’: incontro con le scuole

redazione 1 settimana fa

Airola, topi nella scuola dell’infanzia di corso Matteotti: plesso chiuso per due giorni

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 9 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 10 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 10 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 13 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 15 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 15 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content