fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Verso le scuole promotrici di salute: ecco i progetti educativi dell’Asl di Benevento

Il ventaglio delle iniziative per il prossimo anno scolastico, alle quali gli istituti potranno aderire entro il mese di giugno, è stato presentato oggi presso la sede dell'azienda sanitaria di via Oderisio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le scuole promotrici di salute: la funzione, in linea con il piano regionale della prevenzione 2014/2018 e con le indicazioni dell’Europa sulla promozione della salute a tutto tondo tra i più giovani per migliorare il benessere in età adulta, si concretizza con diversi programmi educativi e formativi definiti dall’Asl di Benevento.

Oggi la presentazione presso la sede di via Oderisio dei nuovi progetti che coinvolgeranno le scuole del Sannio per il prossimo anno scolastico. La giornata è stata anche l’occasione per alcune scuole di Benevento, Montesarchio e Telese Terme per dare conto dei risultati delle iniziative elaborate già nel corso di questo anno scolastico.

Sono sette i progetti a cui potranno aderire gli istituti scolastici entro il mese di giugno e riguardano la sensibilizzazione sulla donazione degli organi (“La vita è … il dono più bello che ci sia” –  referente aziendale Maria Calandrala), la prevenzione dell’uso delle droghe e del fumo (“Unplugged” – referente aziendale Angelina Fusco), la promozione della sana alimentazione e dell’attività fisica (“Quadrifoglio” – referente aziendale Ersilia Palombi), la prevenzione delle malattie sessuali (referente aziendale Giovanna Ragozzino), la prevenzione degli incidenti stradali (referente aziendale Angelo Campone), la promozione di un corretto rapporto con gli animali (“Un amico a 4 zampe” –  referente aziendale Rossella Tucci) e la prevenzione delle difficoltà di apprendimento nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia (referente aziendale Domenico Dragone).

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Criticità del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio: tanti riscontri per il tavolo in programma a Pontelandolfo

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Pronto Soccorso, mentre infuria la polemica politica il San Pio proroga di sei mesi gli incarichi per i codici minori

redazione 4 giorni fa

Il vertice di Confindustria a colloquio con la Direttrice Generale dell’ASL di Benevento

redazione 6 giorni fa

Pronto Soccorso del San Pio, il sindaco di Pontelandolfo convoca tavolo di confronto: “Servono soluzioni condivise, non colpevoli”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 9 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 9 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content