fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Siti culturali, collaborazione tra Provincia e Commissione Cultura a Palazzo Mosti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha disposto per la collaborazione con la Commissione Cultura del Consiglio Comunale di Benevento per un Protocollo di intesa tra Enti per i siti culturali.

Lo ha comunicato lo stesso Ricci al Presidente Antonio Puzio della Commissione Cultura che lo aveva sollecitato in tal senso nei giorni scorsi con una lettera.

Rispondendo al presidente Puzio, Ricci ha dichiarato di condividere il lavoro avviato dalla Commissione consiliare comunale per un intesa istituzionale tra i soggetti proprietari di poli culturali e museali: “Credo – ha scritto Ricci – si tratti di una iniziativa assai valida e da incoraggiare: la stessa, peraltro, mi sembra rientrare egregiamente nelle politiche che stiamo perseguendo presso questa Provincia per la valorizzazione dei giacimenti culturali di proprietà dell’Ente”.

Ricci, che ha ribadito di credere molto nella sinergia tra le Istituzioni e, tra queste, e tutte le Associazioni rappresentanti interessi legittimi diffusi, in particolare in materia di cultura, ha anche individuato nella dott.ssa Gabriella Gomma, Responsabile di Servizio – P.O. delegato per la Gestione dei Musei, la funzionaria dell’Ente incaricata di rappresentarlo la Commissione Cultura.

“Mi preme ringraziare il presidente Claudio Ricci – ha detto Puzio – per l’entusiastica e celere adesione. Sottolineo inoltre che, durante la riunione della Commissione che presiedo, nella data di lunedì 14 maggio, la consigliera Annarita Russo, che ha per lungo tempo lavorato all’idea, ha presentato la proposta.

Ci siamo adoperati tutti per accelerare il percorso di attivazione del Protocollo e dopo un giorno soltanto la Commissione ne ha reso possibile la fattibilità insieme al Presidente Ricci che ha indicato nella dottoressa Gomma la delegata all’attività, dimostrando che ogni progetto valido può essere velocemente portata a compimento quando gli attori coinvolti sono ben orchestrati.

Non mi resta dunque che ringraziare ancora il presidente Ricci, il sindaco Clemente Mastella cui preme molto l’iniziativa, insieme alla consigliera Russo, la dottoressa Gomma e tutta la Commissione perché stiamo rendendo possibile questo primo passo verso una nuova opportunità di grande interesse per la Città di Benevento”.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 20 ore fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Scuole più sicure nel Sannio, 470mila euro alla Provincia di Benevento per l’adeguamento antincendio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 17 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 17 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 17 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 17 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 18 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 20 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content