fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Siti culturali, collaborazione tra Provincia e Commissione Cultura a Palazzo Mosti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha disposto per la collaborazione con la Commissione Cultura del Consiglio Comunale di Benevento per un Protocollo di intesa tra Enti per i siti culturali.

Lo ha comunicato lo stesso Ricci al Presidente Antonio Puzio della Commissione Cultura che lo aveva sollecitato in tal senso nei giorni scorsi con una lettera.

Rispondendo al presidente Puzio, Ricci ha dichiarato di condividere il lavoro avviato dalla Commissione consiliare comunale per un intesa istituzionale tra i soggetti proprietari di poli culturali e museali: “Credo – ha scritto Ricci – si tratti di una iniziativa assai valida e da incoraggiare: la stessa, peraltro, mi sembra rientrare egregiamente nelle politiche che stiamo perseguendo presso questa Provincia per la valorizzazione dei giacimenti culturali di proprietà dell’Ente”.

Ricci, che ha ribadito di credere molto nella sinergia tra le Istituzioni e, tra queste, e tutte le Associazioni rappresentanti interessi legittimi diffusi, in particolare in materia di cultura, ha anche individuato nella dott.ssa Gabriella Gomma, Responsabile di Servizio – P.O. delegato per la Gestione dei Musei, la funzionaria dell’Ente incaricata di rappresentarlo la Commissione Cultura.

“Mi preme ringraziare il presidente Claudio Ricci – ha detto Puzio – per l’entusiastica e celere adesione. Sottolineo inoltre che, durante la riunione della Commissione che presiedo, nella data di lunedì 14 maggio, la consigliera Annarita Russo, che ha per lungo tempo lavorato all’idea, ha presentato la proposta.

Ci siamo adoperati tutti per accelerare il percorso di attivazione del Protocollo e dopo un giorno soltanto la Commissione ne ha reso possibile la fattibilità insieme al Presidente Ricci che ha indicato nella dottoressa Gomma la delegata all’attività, dimostrando che ogni progetto valido può essere velocemente portata a compimento quando gli attori coinvolti sono ben orchestrati.

Non mi resta dunque che ringraziare ancora il presidente Ricci, il sindaco Clemente Mastella cui preme molto l’iniziativa, insieme alla consigliera Russo, la dottoressa Gomma e tutta la Commissione perché stiamo rendendo possibile questo primo passo verso una nuova opportunità di grande interesse per la Città di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, il 22 e 23 novembre Open Day per il rilascio della carta d’identità elettronica

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Natale a Benevento, riconfermato Cant’Albero in piazza Castello. Ok anche alle luminarie

redazione 4 giorni fa

Depuratore di Benevento, Fatuzzo: “Iter in fase conclusiva grazie al lavoro di Struttura commissariale, RUP e prof. Belgiorno”

redazione 2 settimane fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Regionali, prosegue il tour elettorale di Cacciano (PD): “Sempre al fianco dei nostri territori e della nostra gente”

redazione 37 minuti fa

Regionali, Errico (FI): “Sburocratizzazione, sostegno ai giovani e regia istituzionale unica per il rilancio dell’agricoltura”

redazione 3 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

redazione 4 ore fa

Crisi Hanon Systems, Civico 22 e i candidati del Pd: “Vicini ai lavoratori, chiediamo trasparenza e impegni certi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

redazione 4 ore fa

Ponte Valentino, ok al finanziamento da 2 milioni di euro. Mastella: “Risultato importante per imprese e lavoratori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content