Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Siti culturali, collaborazione tra Provincia e Commissione Cultura a Palazzo Mosti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha disposto per la collaborazione con la Commissione Cultura del Consiglio Comunale di Benevento per un Protocollo di intesa tra Enti per i siti culturali.

Lo ha comunicato lo stesso Ricci al Presidente Antonio Puzio della Commissione Cultura che lo aveva sollecitato in tal senso nei giorni scorsi con una lettera.

Rispondendo al presidente Puzio, Ricci ha dichiarato di condividere il lavoro avviato dalla Commissione consiliare comunale per un intesa istituzionale tra i soggetti proprietari di poli culturali e museali: “Credo – ha scritto Ricci – si tratti di una iniziativa assai valida e da incoraggiare: la stessa, peraltro, mi sembra rientrare egregiamente nelle politiche che stiamo perseguendo presso questa Provincia per la valorizzazione dei giacimenti culturali di proprietà dell’Ente”.

Ricci, che ha ribadito di credere molto nella sinergia tra le Istituzioni e, tra queste, e tutte le Associazioni rappresentanti interessi legittimi diffusi, in particolare in materia di cultura, ha anche individuato nella dott.ssa Gabriella Gomma, Responsabile di Servizio – P.O. delegato per la Gestione dei Musei, la funzionaria dell’Ente incaricata di rappresentarlo la Commissione Cultura.

“Mi preme ringraziare il presidente Claudio Ricci – ha detto Puzio – per l’entusiastica e celere adesione. Sottolineo inoltre che, durante la riunione della Commissione che presiedo, nella data di lunedì 14 maggio, la consigliera Annarita Russo, che ha per lungo tempo lavorato all’idea, ha presentato la proposta.

Ci siamo adoperati tutti per accelerare il percorso di attivazione del Protocollo e dopo un giorno soltanto la Commissione ne ha reso possibile la fattibilità insieme al Presidente Ricci che ha indicato nella dottoressa Gomma la delegata all’attività, dimostrando che ogni progetto valido può essere velocemente portata a compimento quando gli attori coinvolti sono ben orchestrati.

Non mi resta dunque che ringraziare ancora il presidente Ricci, il sindaco Clemente Mastella cui preme molto l’iniziativa, insieme alla consigliera Russo, la dottoressa Gomma e tutta la Commissione perché stiamo rendendo possibile questo primo passo verso una nuova opportunità di grande interesse per la Città di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Provinciali, fissato il corpo elettorale: 935 gli amministratori chiamati al voto

redazione 5 giorni fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 1 settimana fa

Concessi 270mila euro per l’antincendio in edifici scolastici della Provincia di Benevento

redazione 1 settimana fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 1 ora fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 13 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content