fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Pesco Sannita: decorazioni floreali in rosa su balconi e vetrine per il Giro d’Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiama “Balconi in rosa” ed è il concorso organizzato dal Comune di Pesco Sannita in occasione della partenza della nona tappa del 101° Giro d’Italia, prevista per il prossimo 13 maggio. Un’iniziativa che punta a coinvolgere tutti nella preparazione del più importante evento ciclistico nazionale e nella valorizzazione del territorio attraverso l’abbellimento del centro sannita con decorazioni floreali di colore rosa allestite su balconi, davanzali e vetrine.

Gli spazi fioriti diventeranno così elementi di accoglienza e di saluto per il passaggio della carovana di ciclisti. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 13 maggio, giorno della tappa sannita. Tutti i partecipanti in gara, dopo aver allestito balconi, finestre e vetrine con creatività e originalità sul tema del Giro, dovranno inviare le foto all’organizzazione sia in formato digitale (info@pesconelgiro.it) sia in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune, a mano o a mezzo posta, entro le 14 del 18 maggio. I due lavori più belli saranno premiati con due cene.

La premiazione avverrà infine il 27 maggio, in occasione del Festival Ethnoi dedicato alle minoranze culturali ed etnolinguistiche.

Ma “Balconi in rosa” non sarà l’unica iniziativa: in vista di questo importante evento che accenderà i riflettori del mondo intero su Pesco Sannita, la sua storia, le sue tradizioni e la sua cultura, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Michele, insieme al comitato tappa locale, ha indetto anche due concorsi – uno fotografico e uno pittorico -, dal tema “La partenza della 9° tappa del Giro d’Italia da diversi punti di vista”.

L’iniziativa, aperta ad artisti e fotografi non professionisti, intende offrire a tutti gli appassionati di pittura o di fotografia, l’opportunità di raccontare, la città di tappa, che può essere scoperta e riscoperta da varie angolazioni colte al momento della partenza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

redazione 2 settimane fa

Pesco Sannita, il 9 maggio partirà il corso per volontari e coordinatori della Protezione Civile

redazione 1 mese fa

Gli studenti di Pesco Sannita in visita alla Sala Operativa del Dipartimento della Protezione Civile di Roma

redazione 3 mesi fa

A Pesco Sannita un contest fotografico per celebrare San Valentino

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content