fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Fondo Valle Isclero, Ricci: 120mila euro per la manutenzione straordinaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, rende noto che sono in atto le procedure per due interventi di manutenzione straordinaria sulla strada Fondo Valle Isclero per un importo complessivo di 120mila euro.

Di questi interventi, tuttavia, solo uno può essere effettivamente avviato tra qualche giorno perché l’appalto relativo, per un importo di 60mila euro, è stato formalmente e definitivamente aggiudicato; per l’altro appalto, invece, poiché l’offerta presentata dalla Ditta, risultata vincitrice, presenta un ribasso a base d’asta di oltre il 37% (dunque troppo elevato o sotto soglia”, in termine tecnico) è necessario, ai sensi della legge vigente in materia di appalti pubblici, accertare la congruità economica della stessa.

Pertanto, è inevitabile che questo ulteriore intervento non potrà essere effettuato a breve, ma solo una volta esaurito l’accertamento tecnico-amministrativo-contabile.

La manutenzione straordinaria programmata dal Settore Infrastrutture della Provincia sulla Fondo Valle Isclero concerne il ripristino del tappetino, interventi su barriere, giunti di protezione e messa in sicurezza di piccoli smottamenti.

“Prendo atto della comunicazione odierna del Presidente della Provincia in merito ai due interventi programmati sulla strada Fondo Valle Isclero che interessano il ripristino parziale del tappetino e le barriere – scrive in una nota il sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo – ma dei quali a noi Sindaci sfugge la chilometrica interessata. Il mio invito rivolto ai Sindaci nella giornata di ieri ha sollecitato finalmente il Presidente a darci una risposta che evidentemente non è esaustiva, in quanto permangono tutte le criticità sul piano generale della messa in sicurezza in via definitiva della Fondo Valle Isclero.

Altri interventi-tampone nel recente passato sono stati fatti, ma non hanno prodotto il risultato sperato. È il momento – continua il primo cittadino – di affrontare complessivamente la questione e programmare insieme, anche nella nostra qualità di componenti dell’Assemblea dei Sindaci, gli interventi e i finanziamenti da intercettare per migliorare la viabilità della Strada Fondo Valle Isclero e delle altre strade provinciali ugualmente dissestate, a tutto beneficio della popolazione e del territorio. I Sindaci e l’Assemblea dei Sindaci della Provincia sono il presidio più immediato per i cittadini che ci interrogano quotidianamente soprattutto su tali questioni e pertanto devono essere aggiornati e coinvolti nelle politiche messe in atto.

Resta quindi, a maggior ragione, valido l’invito rivolto ai Sindaci e al Presidente della Provincia per martedì 27 marzo per un incontro costruttivo sul tema, scevro da ogni strumentalizzazione, – conclude Di Cerbo – per il quale sono sicuro della partecipazione di tutti gli invitati ed in particolar modo del Presidente che non farà mancare il proprio prezioso contributo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

redazione 1 settimana fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 3 settimane fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

redazione 4 settimane fa

Accordo Provincia-Asl: al Polo didattico di via Calandra arriva il Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 9 ore fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 10 ore fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 10 ore fa

Ferdinando e Francesco Creta curano la mostra dedicata a Massimo Rao al Palazzo Ricca di Napoli

Primo piano

redazione 8 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 10 ore fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

redazione 15 ore fa

Confindustria, al Buonvento ultimo giorni di esposizione per i prodotti firmati ‘Sannio da Gustare’

redazione 15 ore fa

Benevento: 27enne rimpatriato, 31enne nei guai per aver violato divieto di ritorno. Controlli a Pago Veiano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content