Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli a Benevento e in Valle Telesina: denunce, fogli di via e segnalazioni per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono i servizi straordinari di prevenzione e contrasto ai reati predatori che stanno interessando alcune zone della Valle Telesina.

I controlli si sono tenuti in particolare nei Comuni di San Salvatore Telesino, Amorosi, Melizzano e Dugenta dove, nel corso della settimana, sono state effettuate specifiche attività su veicoli e persone sospette.

Ispezioni anche agli esercizi pubblici e attività di verifica nei confronti di sorvegliati speciali e soggetti sottoposti alla detenzione domiciliare. Monitorata con particolare attenzione la statale 372 Telesina quale “porta di accesso” alla provincia di Benevento per la criminalità proveniente dalle aree limitrofe.

Il dispositivo, frutto di un’attenta valutazione delle fenomenologie criminose verificatesi recentemente e di una meticolosa pianificazione da parte della Divisione Anticrimine della Questura di Benevento, – si legge nella nota della Questura – è stato calibrato per una efficace opera di prevenzione, con un apparato di polizia diffuso e il più possibile presente sul territorio, al fine di ingenerare nell’opinione pubblica una maggiore sensazione di sicurezza e un fattivo spirito di collaborazione verso le Forze dell’ordine.

Nell’ambito delle attività effettuate, personale del Commissariato di Telese Terme, a seguito di attività investigative, ha recuperato vari manufatti d’argento, cinque orologi e un prezioso ciondolo. Tutti gli oggetti erano il bottino di un furto in un’abitazione di Castelvenere.

Gli agenti hanno inoltre sorpreso una donna residente a Napoli, con pregiudizi di polizia, che si aggirava con fare sospetto nei parcheggi di alcuni esercizi commerciali di Telese Terme. Non riuscendo a fornire spiegazioni plausibili circa la sua presenza in quel luogo, è stata emessa una proposta di foglio di via obbligatorio dal comune telesino.

Intensa l’attività di controllo anche nella città di Benevento dove equipaggi della Squadra Volanti hanno individuato e bloccato due giovani che si spacciavano per operatori Enel. Nei loro confronti è scattata la segnalazione e la proposta di foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel capoluogo.

Sempre in città il personale delle Volanti, durante l’intensificazione dei controlli in alcune zone sensibili, hanno denunciato all’Autorità Amministrativa un giovane perché trovato in possesso di cocaina.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 1 settimana fa

Finanziato il Distretto del Commercio ‘Valle Telesina’. Caporaso: “Premiata la capacità di fare rete”

redazione 2 settimane fa

Sannio, controlli dell’Arma: sicurezza sulle strade, ispezioni nei locali e stop ai parcheggiatori abusivi

redazione 2 settimane fa

Rotary Club: eccellenza, salute e impegno Civile al “Telesia Wellness Presidium”

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 7 minuti fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 10 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 10 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 7 minuti fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 10 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 10 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content