fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

FdI presenta il programma: sinergia Sannio-Irpinia, agricoltura e lotta a desertificazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato nella serata di ieri il programma elettorale di Fratelli d’Italia a Palazzo Paolo V di Benevento. Dopo un breve saluto del responsabile dell’organizzazione giovanile Domenico Giglio, ha introdotto i lavori il responsabile provinciale Federico Paolucci con una riflessione sulla situazione politica attuale, nelle quale è stato analizzato il clima di nuova violenza ed intolleranza che si registra in politica.

I candidati del partito alla Camera, Ida Santanelli e Alberto Febbraro e la candidata al Senato Anna Maria De Vanna, hanno poi illustrato i punti del programma elettorale, ponendo l’accento, in particolar modo, sulle esigenze delle aree interne del Sannio e dell’Irpinia, considerate omogenee, e con grandi potenzialità, ma con problemi strutturali che vanno affrontati attraverso la sinergia e la collaborazione istituzionale e tra territori.

Agricoltura, ambiente, lotta alla desertificazione demografica e scolastica sono stati i principali temi evidenziati. Si è ribadita la necessità del riequilibrio degli investimenti non solo in rapporto al numero degli abitanti ma con riferimento anche alla estensione territoriale.

Nel corso degli interventi non sono mancate stoccate agli altri partiti. I candidati hanno sottolineato anche le differenze che caratterizzano FdI anche all’interno della coalizione. In particolar modo, si è posto l’accento sulla necessità di recuperare fiducia alla politica: ciò è possibile solo eliminando dai propri programmi proposte e promesse irrealizzabili, come nel programma di Fratelli d’Italia e dimostrando con quali risorse si vogliono attuare le proprie proposte.

Inoltre, è stato sottolineato che FdI è l’unico partito che non è coinvolto in ipotesi di inciucio. A tal proposito è stato sottolineato che proprio domenica 18 febbraio 2018, la Meloni ha convocato tutti i candidati d’Italia di FdI a Roma per sottoscrivere l’impegno “Io non tradisco”, con il quale gli stessi si impegnano a non partecipare a governi diversi dalla coalizione con la quale si sono presentati agli elettori.

Nel corso dell’incontro è giunto anche un messaggio di Massimiliano Carullo, capolista alla Camera, impegnato in altra manifestazione, il quale ha condiviso la necessità di una sinergia Sannio – Irpinia nel segno della collaborazione tra i due territori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 24 ore fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 7 giorni fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

redazione 3 settimane fa

Fratelli d’Italia Sannio: Iannotta e Principe entrano nella Segreteria politica

Alberto Tranfa 3 settimane fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 4 ore fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 16 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 18 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 4 ore fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 19 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 20 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content