fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Ecco i candidati di Civica Popolare. De Mita: “Noi un fronte contro populismi e destre”

Per il capolista per la Camera dei Deputati nel collegio Benevento - Avellino e candidato all'uninominale della coalizione nel collegio Alta Irpinia - Alto Sannio - Ariano Irpino, "il Movimento Cinquestelle è di destra"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riportare al centro della programmazione politica la persona attraverso i principi del cattolicesimo: è questo l’obiettivo di Civica Popolare che oggi ha presentato, presso la Biblioteca provinciale di Benevento, i candidati alle prossime Politiche 2018.

Ad evidenziarlo con forza il capolista per la Camera dei Deputati nel collegio Benevento – Avellino e candidato all’uninominale della coalizione nel collegio Alta Irpinia – Alto Sannio – Ariano Irpino, Giuseppe De Mita, che vede nel partito, guidato dal ministro Lorenzin e formato da Italia dei Valori, Centristi per l’Europa, Unione, l’Italia è Popolare e Alternativa Popolare in coalizione con il Pd, “un fronte per arginare i populismi e i movimenti di destra. Per De Mita “lo stesso Movimento Cinquestelle è di destra”.

All’incontro sono intervenuti gli altri candidati alla Camera, Assunta Mele, che si è definita “un volto nuovo della politica e forte conoscitrice dei problemi della gente, invitando a contribuire a dare continuità di Governo all’Italia”, Dora Tesauro e Vincenzo Izzo, il candidato al Senato Raffaele Lanni e Luigi Barone, responsabile organizzativo nazionale di Alternativa Popolare.

Barone ha definito la campagna elettorale in corso difficile perché si tratta di “una battaglia tra chi è popolare e chi è populista” e ha auspicato che “Civica Popolare, con candidati competenti e radicati sul territorio consapevoli per questo dei problemi e in grado di dare risposte concrete, possa dare un forte contributo al coalizione del centrosinistra.”

Per il candidato Izzo, ex alleato di Mastella alle scorse amministrative,”la scelta di candidarsi con Civica Popolare viene dall’amore che questo partito ha per il territorio che risponde alla sua voglia di riscattare il Sannio e Benevento al di là dei personalismi e dei protagonismi.”

L’invito di Lanni, poi, a fare campagna elettorale porta a porta per riuscire a ottenere consensi.

Presenti in platea anche Carmine Valentino candidato della coalizione nel collegio uninominale Camera di Benevento e Giulia Abbate candidata nel collegio uninominale Benevento – Santa Maria Capua Vetere al Senato.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

redazione 1 settimana fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

redazione 2 settimane fa

Ferella e il ‘campo largo’. L’invito a Mastella: ‘Sannio Acque sia primo concreto punto di convergenza politica e programmatica’

redazione 2 settimane fa

L’area ‘Cambiare PD Sannio’: “Lavoreremo fino in fondo per compattare il campo largo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 2 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 2 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 6 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 6 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content