fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Ecco i candidati di Civica Popolare. De Mita: “Noi un fronte contro populismi e destre”

Per il capolista per la Camera dei Deputati nel collegio Benevento - Avellino e candidato all'uninominale della coalizione nel collegio Alta Irpinia - Alto Sannio - Ariano Irpino, "il Movimento Cinquestelle è di destra"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riportare al centro della programmazione politica la persona attraverso i principi del cattolicesimo: è questo l’obiettivo di Civica Popolare che oggi ha presentato, presso la Biblioteca provinciale di Benevento, i candidati alle prossime Politiche 2018.

Ad evidenziarlo con forza il capolista per la Camera dei Deputati nel collegio Benevento – Avellino e candidato all’uninominale della coalizione nel collegio Alta Irpinia – Alto Sannio – Ariano Irpino, Giuseppe De Mita, che vede nel partito, guidato dal ministro Lorenzin e formato da Italia dei Valori, Centristi per l’Europa, Unione, l’Italia è Popolare e Alternativa Popolare in coalizione con il Pd, “un fronte per arginare i populismi e i movimenti di destra. Per De Mita “lo stesso Movimento Cinquestelle è di destra”.

All’incontro sono intervenuti gli altri candidati alla Camera, Assunta Mele, che si è definita “un volto nuovo della politica e forte conoscitrice dei problemi della gente, invitando a contribuire a dare continuità di Governo all’Italia”, Dora Tesauro e Vincenzo Izzo, il candidato al Senato Raffaele Lanni e Luigi Barone, responsabile organizzativo nazionale di Alternativa Popolare.

Barone ha definito la campagna elettorale in corso difficile perché si tratta di “una battaglia tra chi è popolare e chi è populista” e ha auspicato che “Civica Popolare, con candidati competenti e radicati sul territorio consapevoli per questo dei problemi e in grado di dare risposte concrete, possa dare un forte contributo al coalizione del centrosinistra.”

Per il candidato Izzo, ex alleato di Mastella alle scorse amministrative,”la scelta di candidarsi con Civica Popolare viene dall’amore che questo partito ha per il territorio che risponde alla sua voglia di riscattare il Sannio e Benevento al di là dei personalismi e dei protagonismi.”

L’invito di Lanni, poi, a fare campagna elettorale porta a porta per riuscire a ottenere consensi.

Presenti in platea anche Carmine Valentino candidato della coalizione nel collegio uninominale Camera di Benevento e Giulia Abbate candidata nel collegio uninominale Benevento – Santa Maria Capua Vetere al Senato.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 15 ore fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Meloni evita Napoli, Cirielli chiede voto disgiunto. Si danno per spacciati, da Campania abbrivio nazionale”

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 12 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 14 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 2 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 13 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content