fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Villa Comunale, inaugurato il parco giochi. Mastella: “Area da restituire alle famiglie”

Il sindaco: "Il prossimo passo sarà il restauro della cassa armonica. Successivamente, penseremo all'illuminazione artistica"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I bambini potranno tornare a giocare con le giostrine della Villa Comunale di Benevento. L’inaugurazione del parco giochi, realizzato grazie al contributo dell’imprenditore Luigi Micco, è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco Clemente Mastella e del consigliere con delega al Verde pubblico, Angelo Feleppa.

Il recupero dell’area rientra nel progetto di Palazzo Mosti di valorizzare il giardino del viale Atlantici con interventi mirati. Nelle scorse settimane si è proceduto alla sistemazione degli alberi, mentre “il prossimo passo – ha aggiunto Mastella – sarà il restauro della cassa armonica che, in estate, ospiterà musica e spettacoli per rendere sempre più viva la nostra Villa. Oggi, intanto, restituiamo alle famiglie un altro pezzo del parco”.

Si lavora anche dal punto di vista dell’illuminotecnica con la volontà del Comune di illuminare, come già accaduto in altre zone cittadine, anche il parco. “A breve – ha commentato il sindaco – si procederà con l’installazione di luci artistiche al Teatro Romano e alla facciata del Duomo, poi ci occuperemo del giardino”.

“Si tratta di un piccolo investimento per la città – ha concluso Luigi Micco, amministratore unico dell’Ipermercato Conad di contrada San Vito -. Essere vicini ai cittadini è una delle nostre mission aziendali e abbiamo voluto cogliere questa occasione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Janara, la Villa Comunale diventerà un Villaggio delle Streghe. Debutta la ‘survival experience’ tra sabba ed enigmi da risolvere fino all’alba

Dall'autore

redazione 3 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 3 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 3 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 6 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 7 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 7 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content