fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 13 gennaio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BOTTIGLIA INCENDIARIA CONTRO NEGOZIO
Bottiglia incendiaria lanciata contro un negozio di parrucchiere di via Massimiliano Kolbe, al quartiere Cretarossa di Benevento. A far scattare l’allarme è stato il titolare che recandosi a lavoro, ha notato la saracinesca dell’attività commerciale annerita e con del fumo. Immediatamente sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area domando anche un principio di incendio. Danneggiato, invece, il locale: bruciate alcune suppellettili e annerite le pareti. In via Kolbe al lavoro anche gli agenti della Squadra Volanti e della Polizia Scientifica: gli inquirenti hanno ritrovato i resti di una bottiglia che conteneva probabilmente del liquido infiammabile.

HASHISH IN UN CONDOMINIO: NEI GUAI 43ENNE
Cinquantacinque grammi di hashish nascosti in una cantina di un condominio del rione Capodimonte, a Benevento. Questa la scoperta fatta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, nell’ambito di una perquisizione domiciliare. Denunciato anche un pregiudicato 43enne del posto. Lo stupefacente, che evidentemente doveva servire a rifornire diversi assuntori, è stato posto sotto sequestro contestualmente al coltello usato per tagliare la droga ed, in merito, sono in corso le indagini che potrebbero portare a ulteriori sviluppi investigativi.

L’EX MINISTRO CARROZZA PRESENTA IL SUO LIBRO
Un viaggio nel futuro dell’umanità attraverso la robotica è quello che si intraprende leggendo il libro “I Robot e noi” della docente e ricercatrice di Biorobotica presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, nonché ex ministro dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università, Maria Chiara Carrozza sotto il Governo Letta. La presentazione ieri pomeriggio al Teatro San Vittorino di Benevento organizzata dal Conservatorio di Musica “Nicola Sala”. Una sfida culturale e politica quella della robotica che è sempre più interattiva con gli esseri umani, l’ambiente e lo spazio e che incide sullo sviluppo economico nell’era dell’Industria 4.0 e sul cambiamento sociale in una prospettiva di un piano Cultura 4.0.

SERIE A, IL BENEVENTO VA IN RITIRO
Campionato ancora fermo. La Serie A tornerà a essere protagonista soltanto il 20 gennaio. Non si gioca nel week-end ma ci si concentra sugli allenamenti. Cosi’ anche il Benevento atteso il 21 gennaio dalla trasferta in terra emiliana. Per preparare al meglio la gara contro il Bologna, gli uomini di mister De Zerbi sono partiti alla volta del Salento. I giallorossi resteranno all’Acaya Golf Rersort di Lecce, sede scelta per il mini ritiro, fino al prossimo venerdì.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Giornata dedicata alla scoperta degli istituti scolastici del Sannio. Sono moltissimi, infatti, gli Open Day in programma: porte aperte al Liceo Guacci, in via Nicola Calandra, per consentire alle famiglie di conoscere questo importante e storico istituto cittadino, alla Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria “Madre Orsola Mezzini” di Benevento, all’istituto paritario “De La Salle” e all’istituto comprensivo “G. Moscati“ di Benevento con l’Open Day si svolgerà presso la scuola dell’Infanzia e primaria di Contrada Pezzapiana,  la scuola dell’Infanzia e primaria di Via Cosimo Nuzzolo n.1 e la scuola Secondaria di I grado di Via Cosimo Nuzzolo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Rotary Club Valle Telesina: evento di formazione per l’Area Sannio sul Consiglio di Legislazione 2025

redazione 51 minuti fa

Al Liceo Rummo di Benevento primo incontro del progetto ‘Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale’

redazione 1 ora fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

redazione 3 ore fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

Primo piano

redazione 1 ora fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 2 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

redazione 3 ore fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

redazione 4 ore fa

Sannio, week end con foschie e nebbie anche fitte. Temperature rigide a bassa quota, più miti in montagna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content