Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune di Sant’Angelo a Cupolo, siglato il contratto integrativo per i lavoratori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La segreteria territoriale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che presso il comune di Sant’Angelo a Cupolo è stato approvato il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valevole per l’anno 2017.

Alla riunione erano presenti per la parte pubblica il segretario comunale Donato Guarino e i responsabili di Settore Fabrizio D’Orta e Pino Goletta; per la parte sindacale Raffaele Fonzo della Uil Fpl, Adriano De Lauri della Rsu Uil Fpl, oltre ai rappresentanti delle altre sigle sindacali. Le risorse decentrate per l’anno 2017, pari ad € 60.339,49, a cui vanno aggiunti € 2.815,89 di economie anno 2016, per un totale di € 63.155,38, sono state così ripartite: progressioni economiche orizzontali pregresse € 28.343,92; indennità di comparto € 7.881,30; indennità maneggio valori € 700,00; indennità di reperibilità € 1.000,00; indennità di rischio e disagio € 1.452,00; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità € 13.600,00; lavoro straordinario € 2.500,00; produttività per progetti obiettivo e performance € 7.678,18. Inoltre, potrà essere erogata quale fondo per le funzioni tecniche la somma di € 2.379,00. Le parti hanno concordato di erogare la performance ai dipendenti entro il 1° trimestre 2018, mentre i rappresentanti sindacali hanno chiesto di valutare la possibilità di assegnare ulteriori progressioni economiche orizzontali nel 2018 e di erogare la retribuzione di risultato ai titolari di posizione organizzative, relativamente agli anni 2014/2016, al fine di evitare un sicuro contenzioso.
“E’ un accordo positivo per i lavoratori – dichiara Raffaele Fonzo (Uil Fpl), margine della riunione – poiché viene apprezzata la loro professionalità e vengono migliorati i servizi resi ai cittadini. La stipula del contratto è stata particolarmente laboriosa, ma alla fine ha prevalso la responsabilità di tutti i soggetti in campo, e la trattativa si è potuta chiudere”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, si insedia il nuovo Forum dei Giovani: Marco Santarcangelo eletto presidente

redazione 4 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, al via lavori di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali

redazione 4 settimane fa

Bagnara accende i motori: boom di presenze per la seconda edizione di “Motori e Sapori”

redazione 1 mese fa

Sant’Angelo a Cupolo, primo consuntivo della nuova consiliatura: “Conti in ordine e bilancio virtuoso”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 10 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 11 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 11 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 13 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 15 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content