Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, Ugl denuncia: “Donna e autista bus aggrediti da ubriaco su linea numero 7”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ennesima aggressione ai danni di una passeggera e di un conducente Trotta bus services. E’ accaduto ieri, intorno alle 15.15, sulla linea n. 7 che collega la stazione centrale a Contrada Iannassi: un uomo di nazionalità straniera, in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato fin dai primi minuti del suo tragitto ad infastidire una passeggera seduta al primo posto sul lato destro anteriore dell’autobus. La malcapitata, spaventata e impaurita dallo sguardo minaccioso del soggetto in questione, ha chiesto aiuto ai presenti gridando; ciò ha evidentemente scatenato la furia dell’aggressore che, di tutta risposta, le mollava un ceffone sulla guancia destra, strattonandola per il braccio nel tentativo ulteriore di sottrarle la borsa”. A denunciarlo in una nota è la Ugl Fna Trasporti.

“Prontamente, il conducente, resosi conto di ciò che sarebbe potuto accadere, per evitare il peggio – continua il sindacato – ha fermato immediatamente il bus in posizione di sicurezza, prestando soccorso alla povera signora. Tuttavia, l’autista subiva analoga aggressione dallo stesso giovane che, afferrandolo per il collo lo spintonava contro gli appoggi dei passeggeri.

Inutile l’intervento di altri due extracomunitari, presenti a bordo, teso a calmare l’aggressore. Solo a quel punto, l’autista ha allertato le forze dell’ordine che, intervenute sul posto, hanno ripristinato l’ordine.

Intanto, – prosegue la nota – sia la signora che il conducente hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Rummo, con una prognosi rispettivamente di cinque e tre giorni, salvo complicazioni ed altri esiti.

L’aggressione avvenuta ieri ai danni di un’autista Trotta e di una passeggera – commenta la Ugl Trasporti – è un atto indicibile e grave perché sia l’incolumità dei passeggeri che degli Operatori assume un‘importanza prioritaria. Più volte questa organizzazione Sindacale, ha denunciato atti di violenza e le difficoltà quotidiane che i nostri colleghi sono costretti ad affrontare sia a bordo dei mezzi da parte di passeggeri che usano il trasporto senza pagare il biglietto e in alcuni casi in alterato stato psicofisico che arrecano molestie e minacce agli altri passeggeri nonché agli autisti, sia nel caso di automobilisti sfrontati che tentano manovre pericolose e azzardate, nonché, di veicoli in sosta selvaggia in doppia fila, o addirittura cadute accidentali per strada causate da buche sull’asfalto che vorrebbero far passare per altro.

Come organizzazione sindacale, – conclude – siamo sempre al fianco dei lavoratori onesti, seri e professionali, quali sono gli operatori della Trotta Bus service e ci auspichiamo che tali fenomeni non avvengano più, promettendo di dare battaglia a tutti gli abusi che potranno verificarsi ai danni di tutti colleghi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 6 giorni fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

redazione 3 settimane fa

Trasporti in città, l’opposizione chiede Consiglio urgente: “Mobilità al collasso. Subito chiarezza su lavoratori, sicurezza e conti”

redazione 3 settimane fa

Trasporto pubblico, respinta sospensiva presentata da Trotta Bus: confermata la correttezza dell’azione del Comune

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 2 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 2 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 7 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content