fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, Ugl denuncia: “Donna e autista bus aggrediti da ubriaco su linea numero 7”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ennesima aggressione ai danni di una passeggera e di un conducente Trotta bus services. E’ accaduto ieri, intorno alle 15.15, sulla linea n. 7 che collega la stazione centrale a Contrada Iannassi: un uomo di nazionalità straniera, in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato fin dai primi minuti del suo tragitto ad infastidire una passeggera seduta al primo posto sul lato destro anteriore dell’autobus. La malcapitata, spaventata e impaurita dallo sguardo minaccioso del soggetto in questione, ha chiesto aiuto ai presenti gridando; ciò ha evidentemente scatenato la furia dell’aggressore che, di tutta risposta, le mollava un ceffone sulla guancia destra, strattonandola per il braccio nel tentativo ulteriore di sottrarle la borsa”. A denunciarlo in una nota è la Ugl Fna Trasporti.

“Prontamente, il conducente, resosi conto di ciò che sarebbe potuto accadere, per evitare il peggio – continua il sindacato – ha fermato immediatamente il bus in posizione di sicurezza, prestando soccorso alla povera signora. Tuttavia, l’autista subiva analoga aggressione dallo stesso giovane che, afferrandolo per il collo lo spintonava contro gli appoggi dei passeggeri.

Inutile l’intervento di altri due extracomunitari, presenti a bordo, teso a calmare l’aggressore. Solo a quel punto, l’autista ha allertato le forze dell’ordine che, intervenute sul posto, hanno ripristinato l’ordine.

Intanto, – prosegue la nota – sia la signora che il conducente hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Rummo, con una prognosi rispettivamente di cinque e tre giorni, salvo complicazioni ed altri esiti.

L’aggressione avvenuta ieri ai danni di un’autista Trotta e di una passeggera – commenta la Ugl Trasporti – è un atto indicibile e grave perché sia l’incolumità dei passeggeri che degli Operatori assume un‘importanza prioritaria. Più volte questa organizzazione Sindacale, ha denunciato atti di violenza e le difficoltà quotidiane che i nostri colleghi sono costretti ad affrontare sia a bordo dei mezzi da parte di passeggeri che usano il trasporto senza pagare il biglietto e in alcuni casi in alterato stato psicofisico che arrecano molestie e minacce agli altri passeggeri nonché agli autisti, sia nel caso di automobilisti sfrontati che tentano manovre pericolose e azzardate, nonché, di veicoli in sosta selvaggia in doppia fila, o addirittura cadute accidentali per strada causate da buche sull’asfalto che vorrebbero far passare per altro.

Come organizzazione sindacale, – conclude – siamo sempre al fianco dei lavoratori onesti, seri e professionali, quali sono gli operatori della Trotta Bus service e ci auspichiamo che tali fenomeni non avvengano più, promettendo di dare battaglia a tutti gli abusi che potranno verificarsi ai danni di tutti colleghi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Fuori dal coma il 17enne aggredito a Montesarchio: “Respira da solo e interagisce con l’ambiente”. Il San Pio: “Risultati oltre le aspettative”

redazione 2 settimane fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

redazione 2 settimane fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 3 settimane fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Lavoratori forestali senza stipendio, Barone (Lega): “La Regione non si lasci distrarre da campagna elettorale. Sblocchi i fondi subito”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

redazione 13 ore fa

Regionali, Boccalone: “La Campania deve tornare a credere nei suoi agricoltori”

redazione 15 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

redazione 15 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 16 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 20 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content