Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, rinviata seduta I Commissione per assenza della maggioranza

Il gruppo consiliare Noi Sanniti ha chiesto comunque la discussione di alcuni temi nel prossimo consiglio provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunita questa mattina, su invito del presidente Angela Papa, la I Commissione della Provincia di Benevento. Attesa l’assenza dei consiglieri provinciali che si riconoscono nella maggioranza, i rappresentanti della lista Noi Sanniti non hanno avuto modo di approfondire alcuni temi ritenuti di specifico interesse.

Si è pertanto di deciso, al fine di consentire la partecipazione di tutti, di aggiornarla alla prossima settimana invitando a relazionare sul bilancio provinciale il consigliere delegato, e, se da questi ritenuto necessario, il dirigente responsabile del settore Finanziario.

“L’occasione – si legge in una nota del gruppo consiliare –  è stata tuttavia propizia per il gruppo Noi Sanniti per discutere, a seguire, alcune questioni ritenute di particolare interesse. Esse riguardano la nota trasmessa dal segretario generale dell’Ente ed un Verbale dei Revisori che hanno richiamato l’attenzione del Consiglio provinciale circa presunte responsabilità derivanti dall’originarsi di debiti fuori bilancio nell’ambito della gestione del settore avvocatura.

Considerato che dai predetti atti non si scorge una completa ricostruzione dell’attività, e ciò impedisce una puntuale valutazione dell’operato dell’Ente, nei prossimi giorni saranno formalizzate specificate richieste ai Revisori dei Conti ed alla struttura tecnica e politica.

Altro argomento di particolare interesse, sono stati alcuni recenti comunicati con i quali la Provincia di Benevento ha dato notizia di iniziative assunte per il completamento della diga di Campolattaro.

Nel primo comunicato si è parlato di un summit svoltosi presso il Ministero delle Infrastrutture con la partecipazione della Regione Campania, della Provincia di Benevento, affidataria dell’impianto, e della Società partecipata Asea, Ente gestore dello stesso impianto.

Con il secondo si è data invece notizia di uno studio di fattibilità per le opere di adduzione primaria di derivazione delle acque della suddetta Diga. Un argomento di così forte interesse, al quale sembrano aver partecipato tutti tranne che i rappresentanti dell’intera comunità locale: i Consiglieri provinciali.”

“Considerato che – conclude la nota – anche su questo secondo argomento ravvisiamo indizi che meritano un opportuno approfondimento, presenteremo una specifica richiesta per inserirlo all’ordine del giorno della prossima seduta di Consiglio provinciale.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 5 giorni fa

Concessi 270mila euro per l’antincendio in edifici scolastici della Provincia di Benevento

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo ‘forza la mano’ e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Inaugurati il Corpo fucina e i laboratori dell’ITI ‘Bosco Lucarelli’: completato l’intervento da oltre 5,4 milioni di euro

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 3 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 5 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 5 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 5 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 6 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content