Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

De Lorenzo rifiuta medaglia d’oro dell’Ordine dei Medici: “Consegna grottesca”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Una scelta sofferta. All’attuale presidente dell’Ordine, Giovanni Ianniello, mi lega una profonda amicizia personale, ma la consegna di questa onorificenza mi sembra ridicola”. Così il medico Giuseppe De Lorenzo ha commentato la decisione di rifiutare la medaglia d’oro dell’Ordine dei Medici per i suoi 40 anni di attività.

Le motivazioni della rinuncia, De Lorenzo le ha raccontate anche in una lettera, indirizzata allo stesso Ianniello. Una missiva nella quale il medico ripercorre le tappe della sua lunga carriera e le innumerevoli battaglie che lo hanno visto protagonista. “Non ho le presunzione di credere che tutte le mie proposte fossero giuste – ha spiegato -, ma ho fermamente creduto nei miei progetti e l’Ordine, anche nei momenti di difficoltà, non mi ha mai sostenuto”.

Il riferimento è alle vicende giudiziarie ed anche a quelle lavorative che nel corso degli anni lo hanno visto protagonista.

“Finché potrò – ha aggiunto De Lorenzo – continuerò ad esercitare la mia professione ed aiutare chi soffre”. Un proposito che riguarda soprattutto le lunghe liste di attesta per chi si rivolge alla sanità pubblica. “Ci vogliono ancora mesi per avere delle visite specialistiche – ha concluso il medico -. Il presidente De Luca aveva promesso un intervento che ancora non c’è stato. Proseguirò a monitorare la situazione e provare e ad aiutare i cittadini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Ordine dei Medici, il presidente sannita Milano nominato nella Consulta deontologica nazionale della FNOMCeO

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

‘Piazza della Salute’: il 9 maggio prevenzione, benessere e comunità a Foiano di Val Fortore con l’Ordine dei Medici

redazione 2 mesi fa

“La promozione degli screening oncologici gratuiti offerti dalla ASL”: appuntamento all’Ordine dei Medici di Benevento

redazione 3 mesi fa

OMCeo, il presidente Luca Milano a Roma con Medici senza Frontiere

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

“Scommetto su di Te”: si conclude nel Sannio il ciclo di unità mobile contro ludopatia e dipendenze digitali

redazione 7 minuti fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 17 minuti fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

redazione 1 ora fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

Primo piano

redazione 1 ora fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

redazione 2 ore fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 5 ore fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content