fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Orient@Mente all’Unisannio: ecco le opportunità di stage per i laureandi DEMM

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiama Orient@Mente l’evento informativo, svoltosi oggi presso l’aula magna del dipartimento Demm dell’Unisannio e dedicato alle matricole dei corsi di laurea magistrale in Economia e Management e Scienze Statistiche Attuariali.

L’obiettivo è stato quello non solo di illustrare le opportunità e le peculiarità dei corsi di laurea, ma anche le possibilità occupazionali che i laureandi potranno avere sia in fase di formazione che una volta usciti dall’università.

A fare una panoramica generale delle imminenti opportunità di stage previsti per i laureandi magistrali in Economia e Management e Scienze Statistiche e Attuariali è stato il prorettore dell’Unisannio, Massimo Squillante, che ha annunciato l’evento dal titolo “A lavoro Campania” in programma a maggio prossimo a Napoli, organizzato da Almalaurea e coordinato dal rettore dell’ateneo sannita De Rossi, con il coinvolgimento di tutte le università campane, che farà incontrare gli studenti con 50 imprese presso la stazione marittima.

Un’occasione – ha detto Squillante – per fare colloqui, presentare curricula e prospettare opportunità occupazionali.” “Dalle due scorse edizioni – ha evidenziato Squillante – sono emerse almeno duecento assunzioni.” 

Giornate come queste – ha sottolineato il direttore del Dipartimento Demm, Giuseppe Marotta – sono importanti per rafforzare il dialogo e l’interazione tra studenti e docenti, non solo sulla didattica ma anche sulle criticità nell’ottica di favorire il supporto e l’accompagnamento dei laureandi verso il mondo del lavoro.”

Per questo rilevante è stata la testimonianza del presidente della sezione Giovani di Confindustria Benevento, Andrea Porcaro, nell’evidenziare le possibilità occupazionali nelle imprese sannite e di stage promosse in sinergia con l’ateneo come “Io merito un’opportunità”, in una fase in cui si registra un forte tasso di disoccupazione giovanile e di emigrazione dei giovani laureati.

Le dichiarazioni nel servizo video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il vertice di Confindustria a colloquio con la Direttrice Generale dell’ASL di Benevento

redazione 4 giorni fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 1 mese fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

redazione 1 mese fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 12 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 12 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 12 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 15 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content