Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Polizia, controlli in città e in provincia: nel mirino ancora i parcheggiatori abusivi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua l’attività di prevenzione alla criminalità diffusa condotta dalla Polizia di Stato di Benevento attraverso il potenziamento delle attività di controllo nel capoluogo e nei vari comuni della provincia.

Nei giorni scorsi, sono stati disposti, nell’ambito del progetto “Provincia Sicura”, servizi mirati nei comuni di Solopaca, San Salvatore Telesino, Cerreto Sannita, San Lorenzo Maggiore e San Lupo.

Il dispositivo è stato svolto attraverso un contestuale impiego di personale delle varie articolazioni della Questura (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Polizia Anticrimine, Polizia Amministrativa ed Ufficio Immigrazione), coadiuvate da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Campania” e supportate da una efficace attività info-investigativa della Squadra Mobile.

Numerose le verifiche presso le abitazioni di persone sottoposte a sorveglianza speciale, agli arresti domiciliari ed a varie misure di prevenzione. Ispezioni minuziose sono state effettuate anche presso le sale giochi e scommesse ove sono stati controllati gli avventori e verificate le autorizzazioni di polizia e la regolarità dei documenti amministrativi.

Nel corso dell’operazione sono stati controllati numerosi soggetti con precedenti penali e sono stati sottoposti a verifica svariati autoveicoli con il sistema elettronico “Mercurio”, per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Inoltre, sono proseguiti i controlli a Benevento, finalizzati al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, della prostituzione e alla prevenzione dei reati predatori, con particolare attenzione alla Villa Comunale, al Rione Ferrovia, Rione Libertà e quartieri limitrofi. Le attività hanno permesso di individuare ed accompagnare presso gli uffici della Questura per approfonditi accertamenti, un cittadino indiano dedito a svolgere l’illecita attività di parcheggiatore abusivo nei pressi dello stadio “Ciro Vigorito”. Lo straniero, colto in flagranza, aveva nascosto nel pugno di una mano la somma di 13 euro a monete ricevute dagli automobilisti. L’uomo è stato sanzionato amministrativamente e nei suoi confronti è stato avviato l’iter per il foglio di via obbligatorio dal capoluogo.

Una cittadina rumena, invece, è stata sorpresa a trafugare dagli scaffali di un noto supermercato diversi prodotti alimentari per il valore di svariate centinaia di euro. La straniera, grazie al tempestivo intervento della Squadra Volanti, è stata prontamente fermata e denunciata con l’accusa di furto.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Francesca

    3 Ott, 2017 a 18:42

    Controllate ovunque tranne Piazza Colonna???…il parcheggiatore abusivo è sempre lì al suo “posto” e nessuno fa niente, INTERVENIRE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 6 giorni fa

Sannio, controlli dell’Arma: sicurezza sulle strade, ispezioni nei locali e stop ai parcheggiatori abusivi

redazione 1 settimana fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 1 settimana fa

Arriva l’estate, controlli intensificati nel Sannio: ritiro di patenti, sequestri e denunce

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 2 ore fa

“Una vacanza per tutti”: al via il progetto della Fondazione di Comunità per il benessere e l’inclusione sociale

redazione 2 ore fa

Riapre l’ufficio postale di San Lorenzo Maggiore

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 5 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 5 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 7 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content