fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Notte Delle Streghe, l’associazione Sannitamania: “Successo per la sesta edizione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ andata in archivio con successo l’edizione 2017 della Notte delle Streghe, giunta quest’anno al sesto appuntamento consecutivo. La manifestazione, entrata oramai a pieno titolo tra quelle tradizionali e più attese dai cittadini di Benevento e dell’intera provincia, ha soddisfatto pienamente le attese: il format ha confermato l’affluenza record dello scorso anno, dimostrando ancora una volta il grande potenziale attrattivo e turistico della manifestazione”. Così in una nota l’Associazione Sannitamania, organizzatrice dell’evento.

“La sinergia con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Benevento, retto da Luigi Ambrosone, ha dato i suoi frutti – spiega la nota -. L’appuntamento è stato ancora una volta in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di diverse generazioni, attraverso un corposo programma che ha interessato il centro storico cittadino (quest’anno per la prima volta della durata di due giorni) tra musica, arte, magia, sport, cultura e artigianato, tutto improntato alla mitica leggenda delle’ ‘Janare’. Il pubblico si è riversato nelle strade cittadine fino a notte fonda lasciandosi trasportare dalle note dei Sancto Ianne, dei Municipale Balcanica, della Vascover, di Radio Company, e delle altre band e dj-set che hanno animato le altre location oltre quella più tradizionale di piazza Castello.

Letteralmente preso d’assalto l’Antro delle Streghe – scrive l’associazione -, nella galleria di palazzo Bosco: migliaia i visitatori nella due-giorni nell’ambiente appositamente creato dalla compagnia dei Mattattori, e che hanno potuto essere protagonisti del sabba intorno al noce, di una lettura da parte della cartomante, di una visita alla “zona cimitero”…

Notevole il successo raccolto anche dall’esposizione di auto d’epoca realizzata in collaborazione con il Benevento Car Classic Club: migliaia di visitatori hanno potuto ammirare modelli di grande pregio, come gli spider Mercedes, Fiat, Maserati e Alfa Romeo; o ancora la Jaguar di Diabolik, una rara Lamborghini e le classiche ammiraglie Lancia.

Per finire – conclude la nota -, i ringraziamenti sinceri che Sannitamania intende rivolgere alla Questura di Benevento, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale: una presenza corposa, efficace e rassicurante, quella delle forze dell’ordine che hanno vigilato in maniera attenta e costante sullo svolgimento della manifestazione, assicurando con grande professionalità la sicurezza a tutti i visitatori”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Incantesimo ‘Janara’: un mare di gente a Benevento per il festival delle streghe

redazione 3 mesi fa

Benevento, allo Strega Foyer si brinda con le janare: cocktail, mito e mistero per un week end di pura magia

redazione 3 mesi fa

A Benevento torna ‘Janara’, il direttore artistico Frascadore: “Le streghe? Non solo folklore, ma anche identità e memoria”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 17 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 17 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 18 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 18 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content