CRONACA
Airola, in fiamme l’auto del vicesindaco. Si indaga sull’incendio di natura dolosa

Ascolta la lettura dell'articolo
In fiamme l’auto del vicesindaco di Airola, Carmine Influenza. L’episodio, probabilmente di natura dolosa, è avvenuto nella tarda serata di ieri nel comune caudino, in via Prata. Le fiamme hanno avvolto la parte anteriore della vettura, una Bmw x4.
Il rogo è stato spento dallo stesso proprietario, imprenditore 43enne del posto, e da alcuni residenti della zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione.
I COMMENTI – Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino: “A nome mio e della intera amministrazione civica di Sant’Agata de’ Goti esprimo vicinanza e solidarietà all’amico vicesindaco della città di Airola Carmine Influenza.
Se fosse confermata la natura dolosa dell’incendio che ha distrutto la sua auto, – conclude Valentino – allora si tratterebbe di un episodio gravissimo. Confido come sempre nel lavoro delle Forze dell’Ordine che farà chiarezza su quanto accaduto ieri sera ad Airola.”
“Esprimiamo vicinanza e solidarietà al vicesindaco di Airola, Carmine Influenza, per il grave gesto di cui è stato vittima qualche giorno fa.’’ Così in una nota stampa Fernando Errico, coordinatore provinciale di Forza Italia, che prosegue ‘’tali episodi, purtroppo, non risultano essere casi isolati. Serve, a tal proposito, una riflessione seria e costante rispetto a tali avvenimenti. Essere amministratore, oggi, risulta essere estremamente difficile. Sono tante le difficoltà spesso causate da enti terzi rispetto al Comune stesso. Episodi del genere, sui quali gli organi competenti faranno i dovuti e necessari approfondimenti, potrebbero demoralizzare l’impegno amministrativo. Per questo il mio invito – conclude Errico – a proseguire nell’azione amministrativa intrapresa.’’
“L’incendio della scorsa notte avvenuto ad Airola ai danni dell’auto del vice sindaco Influenza è un attentato vigliacco che va oltre il semplice impatto mediatico. Ci troviamo di fronte all’ennesimo episodio, ai danni delle istituzioni della Valle Caudina, che ogni giorno operano con trasparenza per il bene della propria comunità. È un atto spregevole che va a colpire la serenità, la dignità e la tranquillità di un’intera popolazione, quella del Comune di Airola. Dobbiamo ripudiare e condannare tutti e con fermezza ogni forma di violenza e di tentato ricatto alle istituzioni democratiche”. Questo è quanto afferma il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani Benevento, Evangelista Campagnuolo, a nome suo e di tutto il Coordinamento Provinciale del movimento giovanile beneventano.
“Pur nella consapevolezza che, soprattutto negli ultimi tempi, viviamo in un clima particolarmente difficile, faccio appello alla Amministrazione tutta a continuare sulla strada della buona politica e della buona amministrazione intrapresa, al di là dei colori politici. Ribadendo, infine, la vicinanza mia personale e del coordinamento tutto di Benevento, al vice Sindaco e all’intera amministrazione comunale colpiti da questo isolato ed isolabile segno di inciviltà. Sono fiducioso nel lavoro delle forze dell’ordine ed auspico che si faccia luce sull’accaduto al più presto”.
Anche il segretario del Circolo dei Democratici di Luzzano, Lucia Meccariello, nell’esprimere la ferma condanna del grave atto e piena solidarietà politica e personale all’amico, vicesindaco di Airola, Carmine Influenza, ha rivolto un sentito incoraggiamento all’intera amministrazione comunale a continuare a svolgere il proprio ruolo con impegno e determinazione.
Solidarietà infine dal sindaco Giacomo Buonanno e dall’intera amministrazione comunale di Moiano che condannano con fermezza ogni forma di violenza e di tentativo di ricatto alle istituzioni democratiche.