CRONACA
San Giorgio del Sannio, coltivavano marijuana nel giardino: in manette mamma e figlio

Ascolta la lettura dell'articolo
Si erano dedicati alla coltivazione di marijuana nel giardino della loro abitazione a San Giorgio del Sannio, ma sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri. A finire in manette C.F., una mamma 53enne, ed il figlio 22enne, A.B. Entrambi sono ritenuti responsabili di coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari del centro sannita sono entrati in azione la scorsa notte con un controllo e una perquisizione nella casa di famiglia. La scoperta è avvenuta nel giardino dove era stato allestita, all’interno di un recinto metallico, una piantagione di 10 piante di cannabis indica in buono stato vegetativo e dell’altezza di più di un metro.
All’interno dell’abitazione, invece, sono stati rinvenute altre 2 piante coltivate in vasi, foglie di marijuana in fase di essiccazione e dal peso di oltre un chilo.
Inoltre, i carabinieri hanno scoperto un ‘grinder’ utilizzato per triturare la marijuana, un vasetto di sostanza già trattata e sminuzzata e 5 barattoli di fertilizzante utilizzato per la coltura delle piante.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre i due – al termine delle operazioni di rito e su disposizione del sostituto procuratore di turno – sono stati riaccompagnati presso l’abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.