SANNIO
“Noi con Salvini” a Dugenta per ribadire lo “stop all’invasione” di migranti

Ascolta la lettura dell'articolo
“Stamani ha avuto luogo a Dugenta, presso piazza mercato, la nona tappa dello “Stop Invasione Sannio Tour” del movimento politico “Noi Con Salvini”. Il movimento ha mostrato vicinanza ai dugentesi, raccogliendo i malumori della popolazione locale, portando avanti la linea politica dello “Stop Invasione”.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Errare è umano, ma perseverare è diabolico. Occorre scomodare Agostino d’Ipponia – scrivono in una nota – per trovare la chiave di lettura dei recenti avvenimenti di Dugenta; sono mesi ormai che le notizie di ribellioni e proteste da parte degli immigrati accolti sono all’ordine del giorno nel Sannio.
Lo scorso 10 agosto è scattata la protesta da parte dei circa 80 ospiti del centro di accoglienza. La motivazione della sommossa è da ricercarsi nella presunta scarsa qualità del cibo e nella carenza di climatizzatori legati alla struttura. Solo il pronto intervento delle forze dell’ordine ha evitato il degenerarsi della situazione, negli attimi di tensione e concitazione è rimasto ferito un poliziotto.
Già nel passato 26 luglio – continuano gli esponenti del movimento – Dugenta era finita al centro dell’attenzione per il fenomeno migratorio. Forti critiche caddero sulla “Cooperativa sociale Terranostra” che opera tra le province di Benevento e di Napoli. La parlamentare di “Noi con Salvini” Pina Castiello ha evidenziato e sottolineato le problematiche generate dal centro di accoglienza migranti che si ritrova a subire il piccolo comune della provincia di Benevento.
Il Dipartimento Sicurezza e Immigrazione di NCS Benevento si domanda: cosa bisogna ancora aspettare per arginare e mettere un freno a questi intollerabili episodi di violenza? Cosa deve accadere prima di limitare l’arrivo di nuovi profughi – o presunti tali – da ospitare nel Sannio? Il movimento politico “Noi Con Salvini” Benevento – conclude la nota – si augura lungimiranza ed assennatezza da parte degli organi di governo nazionali e locali e delle locali prefetture sulla dislocazione di nuovi arrivi di immigrati sul territorio sannita. “Noi Con Salvini” Benevento inoltre, continuerà su altri territori sanniti la manifestazione “Stop Invasione Sannio Tour”.