Cittadini
Villa comunale, si sfonda il pavimento della cassa armonica durante un’esibizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Si stavano esibendo all’interno della cassa armonica della villa comunale di Benevento, quando il pavimento in legno ha ceduto e si è formata una buca. Nell’incidente è rimasto coinvolto un ballerino del Gruppo Folkloristico “Urbanitas” di Apiro, giunto in città per partecipare alla manifestazione “Stregati dal Folk”. A raccontarlo è un nostro webspettatore che ci ha segnalato l’episodio.
“Fortunatamente – scrive il cittadino –, nessuno si è fatto male in maniera seria e lo spettacolo è proseguito all’esterno della cassa armonica tra l’imbarazzo generale per quanto accaduto. Vorrei premettere che non si tratta di una critica alla manifestazione ed, anzi, vorrei porgere il mio plauso agli organizzatori.
Al contrario, il mio intervento – spiega la segnalazione – vuole attirare l’attenzione su questo episodio affinché chi ne ha competenza possa intervenire in modo corretto. Chi ha autorizzato questo evento ha avuto modo di verificare le condizioni pietose in cui si trovava la pavimentazione in legno della cassa armonica della villa? Chi si deve o si sarebbe dovuto occupare della manutenzione della pavimentazione dove era o cosa ha fatto?
Benevento – conclude la denuncia – ha raggiunto la serie A nel calcio ma a livello di vita quotidiana siamo ancora indietro, molto indietro. Chiudo con una piccola provocazione: Quanti mesi (o anni) dovranno passare per non vedere più quello che la foto, scattata oggi, mostra?”.