fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Marcello ColAssurd, bagno di musica e atmosfera al Chiostro di San Francesco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una piccola grande festa dai sapori retrò quella che si è tenuta ieri sera al Chiostro di San Francesco, nell’ambito della Kermesse i Concerti della Bottega, la rassegna che festeggia la settima edizione, con la direzione artistica di Enrico Minicozzi.

Atmosfere anni sessanta hanno vestito i giardini del Chiostro, colore, profumi di incenso, il cielo dai toni pastello che faceva da sfondo alla magnifica struttura del Convento… tutto perfetto. Sul prato tra i cuscini e i plaid colorati, il divanetto artigianale di Melania Petriello con i suoi ospiti. Marcello Colasurdo, Cristina Vetrone, Lorella Monti, Enza Prestia per parlare di musica, ma anche di pittura e scultura con gli artisti.(Continuano le esposizioni di Maria Amalia Cangiano, Alfredo Troise, Ferdinando Silvestri, Mariano Goglia).

Momento di leggerezza, divertimento per tutti, anche per i più piccoli, con il piccolo teatrino, con Michele Roscica e il suo spettacolo itinerante, Uomo Orchestra Partenopeo, un’esplosione di energia, che ha scaldato la prima parte della serata.

Poi il Chiostro si riempie a vista d’occhio. Ieri sera sold out per i Concerti della Bottega, è il momento delle donne, un trio pazzesco, Cristina Vetrone , organetto e voce da brivido, Lorella Monti, dolcezza e passione insieme, Enza Prestia, la sensualità fatta voce. Un concerto a tinte forti, dove i quattro elementi, acqua, terra, aria e fuoco sono stati i protagonisti attraverso la musica, la danza che ha raccontato la superstizione, la vita, l’amore, la sofferenza, la bellezza. La gente si alza, non resiste sulle sedie, inizia a ballare Tammurriate dai sapori mediterranei. Fino a notte fonda il concerto scalda il cuore e solleva i piedi da terra con il ritmo delle percussioni di Sabatino Esposito, la voce insuperabile di Marcello Colasurdo. Poi la quiete, con una bellissima versione di “Serenata” a cui ha preso parte anche il musicista Valerio Mola.

Stasera i giardini del Chiostro saranno invasi da altra musica, da altre storie. Si comincia con il Duo Sebastian in concerto alle 19.30, a seguire alle 21.00 Les Garçons de Belleville.

Dalle 22.00 i giardini aprono alla Notte di Resistenza Barattaria, a cura di Alessio Masone. Barattare, condividere cibo, arte, esperienze, un progetto contro la crisi economica e la delega. Una notte in cui a ciclo continuo si alterneranno letture, saperi concreti, monologhi, emergenze ambientali, musica, danza, proiezioni di corti e fotografie.

Come Funziona: ognuno è fruitore dell’atro, proponendo una lettura, musica, performance, oppure del cibo per il buffet barattario, oppure un banchetto per la vendita di prodotti contadini o autoprodotti, oppure il contributo di 5 euro).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 6 giorni fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 6 giorni fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 1 settimana fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Maltrattamenti in asilo del centro storico, FDI Benevento esprime solidarietà

redazione 22 minuti fa

Maglione, riapertura polo scolastico Airola: “È doveroso dare delle risposte”

redazione 2 ore fa

Telese Terme, l’amministrazione precisa: “Scuola e servizi, il Comune risponde con opere e finanziamenti”

redazione 2 ore fa

Benevento, dalla Giunta via libera al Piano eliminazione barriere architettoniche

Primo piano

redazione 3 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 3 ore fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

redazione 4 ore fa

Provinciali, il M5S Sannio sceglie l’autonomia: “Nessuna coalizione e nessun accordo elettorale”

redazione 5 ore fa

Tentato furto in una villetta di Montesarchio: messi in fuga tre malviventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content