CRONACA
Benevento, scoperto mentre cerca di portare hashish nel carcere: denunciato

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha nascosto dell’hashish all’interno delle scarpe nel tentativo di superare i controlli della Polizia Penitenziaria e consegnarlo ad un parente che lo aspettava per un colloquio all’interno del carcere di Benevento.
Un escamotage, però, che non ha avuto gli effetti sperati visto che la droga è stata segnalata dai cani del reparto cinofili e scoperta dagli agenti in servizio.
I controlli sono stati estesi anche all’auto dell’uomo e anche lì è stato rinvenuto un altro pacchetto della stessa sostanza. Inoltre, gli accertamenti hanno rivelato che il veicolo era sottoposto a fermo amministrativo, circostanza che ha indotto la polizia penitenziaria ad agire anche per tale infrazione.
“Nel complimentarsi con tutto il personale della Casa Circondariale di Benevento – il Coordinatore Nazionale Si.N.A.P.Pe Fernando Mastrocinque – pone l’accento sulle grandi capacità dimostrate e degli ottimi risultati che l’Amministrazione può vantare proprio grazie alla professionalità del proprio personale che si contraddistingue sempre per grandi doti operative oltre che umane. Questa segreteria assume l’impegno di interloquire con le autorità competenti affinché la vicenda venga segnalata all’apposita commissione di valutazione per il riconoscimento ai protagonisti delle ricompense previste dal Regolamento di Servizio”.