Fortore
Carenza idrica a Pago Veiano: Carpinone attacca l’Alto Calore e scrive all’AEEGSI

Ascolta la lettura dell'articolo
“Carenza idrica nel comune di Pago Veiano”. Questa la lettera di denuncia inviata dal consigliere comunale di opposizione, Giovanni Carpinone, che chiede un immediato intervento alla AEEGSI relativamente alla fornitura di acqua potabile.
“Ormai da diversi anni, sia in estate che in inverno, – spiega – la società Alto Calore Servizi Spa non garantisce la regolare fornitura di acqua potabile per la maggior parte della giornata e in alcune zone del paese per intere settimane.
Nonostante i continui solleciti da parte di numerosi cittadini e da parte di diversi consiglieri comunali, anche attraverso petizioni popolari, l’Alto Calore Servizi Spa non ha posto in campo soluzioni concrete per alleviare il disagio e garantire un servizio continuo ai cittadini, violando così la propria carta dei servizi.
Tale situazione – conclude Carpinone – risulta ormai insostenibile sia per i cittadini, che non hanno la possibilità di svolgere le basilari ed essenziali attività di vita quotidiana, sia per le attività produttive e commerciali che non riescono a svolgere i loro lavori. Inoltre è evidente che il prosieguo di tale carenza idrica può dare luogo anche a problematiche di natura igienico-sanitaria.
Si richiede, quindi, all’AEEGSI di verificare la condotta dell’Alto Calore Servizi Spa e di svolgere una verifica sulla gestione delle risorse idriche nel comune di Pago Veiano”.