fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Nasce Living Benevento: ecco il network di categoria per la promozione turistica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dalla necessità di una diversificazione dell’offerta con una sana e leale concorrenza, dalla necessità di un rilancio commerciale del Sannio e dalla possibilità di una rivalutazione del quadro economico locale, nasce Living Benevento (www.livingbenevento.it), un prodotto di Pixel Web And Media, agenzia di marketing e comunicazione, un format che ha l’obiettivo di creare una “rete che produce benessere”, un network di categoria, un progetto che mette insieme e valorizza, per la prima volta, hotel, ristoranti, bed and breakfast, bistrot, agriturismi e lounge bar.

Living Benevento connette le esperienze e le realtà già presenti sul territorio, facilitando la creazione di nuovi servizi, strutturandoli e rendendoli accessibili a tutti in maniera chiara e corretta. Il progetto si pone fra i suoi obiettivi la valorizzazione e lo sviluppo delle strutture locali coinvolgendo, da una parte, tutti i soggetti che erogano servizi turistici sul territorio e dall’altra i cittadini e i turisti che sono alla ricerca di tali servizi.

Tanti vantaggi per più categorie: grazie alla presenza su Living Benevento più soggetti usufruiranno di molteplici vantaggi. In primo luogo ci sarà maggiore conoscenza dell’offerta per l’intera comunità con una conseguente valorizzazione dei servizi stessi. Inoltre, essere parte del network farà aumentare i fruitori delle strutture ricettive, le relazioni tra le aziende del territorio con il conseguente miglioramento dell’immagine e della reputazione delle realtà turistiche presenti e della città stessa.

Grazie a Living Benevento, la rete di promozione turistica, i turisti e i cittadini potranno conoscere a pieno l’offerta del territorio aumentando l’efficienza attraverso una maggiore visibilità e una migliore gestione delle risorse. Un progetto ideato per migliorare l’esperienza degli ospiti e innalzare il valore delle strutture, partendo dall’analisi dell’offerta e dall’individuazione di strategie efficaci volte al rilancio del settore, il tutto grazie ad un’attenta cura della comunicazione e dell’immagine delle realtà presenti sul territorio.

L’idea forte del progetto è che occorre superare la vecchia visione dei soggetti partecipanti come promotori e fruitori passivi di servizi, e abbracciare la nuova realtà in cui sono gli utenti stessi a creare i servizi dei quali hanno bisogno incrementando il proprio business e le loro opportunità grazie alla collaborazione, alla condivisione e alla semplicità di consultazione, il tutto in rete.

Perché scegliere di aderire a Living Benevento? Semplice, il network dà valore alle strutture stesse, alle loro esigenze e a quelle dei consumatori. Più strutture nella stessa rete significa una maggiore offerta per i clienti e maggiori possibilità di business per gli esercenti. Con Living Benevento cambia il concetto di visibilità e di presenza: nell’era dell’OTA (online travel agency) e dei sempre più numerosi siti di recensioni (TripAdvisor, Booking, KAYAK, Google Places, Minube, My Travel Guide ecc.) bisogna preoccuparsi non tanto di essere online o meno, ma di come e con chi esserci. Grazie a Living Benevento i proprietari di strutture turistiche potranno entrare a far parte di una realtà immediatamente fruibile da parte dei loro clienti. Potranno scegliere tra le proposte quella più adatta alla loro struttura e presentare i propri servizi in maniera chiara e corretta. Potranno essere facilmente raggiunti con il modulo integrato che calcola il percorso e potranno offrire la possibilità di prenotare on line il tavolo al ristorante oppure la stanza dove trascorrere la notte. Avendo più libertà di proporre offerte ed iniziative senza il vincolo del contratto con le OTA.

Ed è in soccorso di chi mette a disposizione la propria attività o di chi, più semplicemente, cerca un posto dove soggiornare o trascorrere una serata, che interviene Living Benevento, il network che è una rete d’imprese e che non fa semplice rappresentanza di marca ma che racconta e promuove le singole strutture che vogliono farne parte. Living Benevento offre una partecipazione attiva, in un’ottica di massimo rendimento in un vasto mercato, di chi ha bisogno di competenze avanzate per essere presente, visibile ed accessibile.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Il Sannio punta alla DMO per un’offerta turistica condivisa e integrata

redazione 1 settimana fa

Primo passo per la DMO del Sannio: oltre 30 comuni insieme per valorizzare il territorio

redazione 1 mese fa

Il ruolo delle agenzie web nella digitalizzazione delle imprese

redazione 1 mese fa

DMO, Distretti del Commercio e associazioni sostengono proposta dell’Ente Camerale

Dall'autore

redazione 2 ore fa

“Da cosa nasce cosa”: il nuovo film di Gino Rivieccio debutta l’11 settembre. Proiezioni anche nel Sannio

redazione 2 ore fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

redazione 2 ore fa

“Legami Invisibili”: a Foglianise un festival di tre giorni per riflettere sulle dipendenze attraverso l’arte.

redazione 3 ore fa

Alla telesina Mangimi Liverini SpA il CRIBIS Prime Company 2025

Primo piano

redazione 2 ore fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

Giammarco Feleppa 2 ore fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

AVS scalpita anche nel Sannio: Europa Verde e Sinistra Italiana pronte alla sfida per le Regionali

redazione 4 ore fa

ApB: ‘Cittadella della Carità sospesa, segnale grave dell’emergenza sociale a Benevento. Mastella intervenga’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.