fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ceppaloni, inaugurato il canile “L’Oasi sul Sabato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Movimento Animalista di Benevento, con la sua rappresentante provinciale Graziella Tumino e alcuni iscritti, ha partecipato all’inaugurazione del nuovo canile di Ceppaloni “L’Oasi sul Sabato”, gestito da Ciriaco Maria Parente e Pasquale Marotti.

Alla manifestazione era presente il sindaco di Ceppaloni Claudio Cataudo, quello di Benevento ed ex sindaco di Ceppaloni, Clemente Mastella, l’Assessore al Comune di Benevento Patrizia Maio e l’ex Sindaco di Benevento Fausto Pepe.

Anche altre associazioni animaliste e ambientaliste erano presenti, l’associazione di Paduli “Una Zampa sul Cuore” con la sua Presidente Miranda De Matteo ed Ekoclub International con il suo Presidente Luigi La Monaca.

Il canile potrà ospitare fino a 400 animali e si estende su una superficie di 5mila mq, gli animali hanno anche a disposizione ampi spazi per la sgambettatura.

Già durante l’inaugurazione, 2 cucciole bellissime hanno trovato famiglia, naturalmente tutti hanno gioito.

All’iniziativa erano presenti anche i volontari dell’associazione beneventana “Gli amici di Snoopy”. “All’incirca tre anni fa – scrive il presidente Marco Castaldi – veniva chiuso il canile di Ceppaloni. Per chi come noi lo viveva quotidianamente fu davvero difficile guardare impotenti i cani che venivano trasferiti in altre strutture. E ancora più difficile fu occuparci in prima persona del trasferimento.

Questo è un video che chi ha vissuto quei momenti lo guarda con gioia ma anche dolore senza riuscire in alcun modo a trattenere le lacrime. Ieri, a distanza di tre anni, – prosegue nella nota – siamo rientrati in quel canile grazie all’invito dei proprietari. Per noi è stato un mix di emozioni che abbiamo cercato in tutti i modi di trattenere. Abbiamo calpestato ogni centimetro, ad ogni passo riaffioravano in noi momenti di vita, gioie, dolori, emozioni. Quei box ora vuoti sembravano essere ancora occupati dai cani che tanto abbiamo amato.

Immaginiamo sia impossibile, per chi non ha vissuto quell’esperienza, comprendere queste parole. Ieri però – conclude Castaldi – ci è stato proposto, da parte dei proprietari, di occuparci delle adozioni dei cani che arriveranno in canile e con immenso piacere lo faremo perché ogni cane merita un’adozione e nessuno merita una reclusione a vita senza aver commesso alcun reato. Grazie a Ciriaco Maria Pasquale Alessandro per aver dato a Gli Amici di Snoopy questo grande onore. Noi c’eravamo allora, ci siamo ora e ci saremo domani”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 1 settimana fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 2 settimane fa

Ceppaloni, finanziata area di sosta camper

redazione 2 settimane fa

“Come d’Incanto”: i mercatini di Natale a Ceppaloni tra magia e record di visitatori

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content