fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Spina Verde, Pepe attacca Mastella: “Benevento non ha bisogno di un sindaco lamentoso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Purtroppo sono costretto a svolgere un ruolo improprio e cioè spiegare al sindaco Mastella come funziona una pubblica amministrazione. La cosa che mi avrebbe invece appassionato era contribuire, seppur da oppositore, alla realizzazione di cose utili per la città, ma tanto è”. L’ex primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, interviene sulla vicenda della Spina Verde.

“In ordine di tempo – scrive Pepe -, l’ultima esternazione evocata è la questione della “spina verde” a Rione Libertà e la proprietà delle aree. Bisogna innanzitutto precisare che si parla di una piccolissima parte dell’auditorium sito in zona San modesto, e più precisamente della parte adibita a biglietteria, e non dell’intera struttura. L’area in questione risulta essere demaniale, così come tante altre aree e non solo nella città di Benevento ma in tutto il Paese. Basta avviare le procedure amministrative legate al cosiddetto “federalismo demaniale” e trovare un finanziamento per riqualificare l’area ed il gioco è fatto: viene acquisita a patrimonio comunale. Con la stessa procedura la mia amministrazione ha “acquistato” anche la Colonia Elioterapica del Rione Ferrovia, e l’edificio ubicato in via lungo Calore poi adibito agli uffici per le manutenzioni del Comune. Ma questi sono solo esempi.

A Mastella – scrive Pepe – suggerisco di non tergiversare oltre, di non evocare cose dette a caso, ma di operare, operare e operare. Benevento non ha necessità di un sindaco lamentoso e poco operoso. La situazione del verde pubblico non è mai stata così drammatica come oggi quella del decoro urbano, ed è inutile evocare il dissesto anche in questo caso, per due semplici motivi: il primo perché lo stesso sindaco Mastella ha raccontato ai Beneventani che il dissesto era una cosa indolore che non avrebbe portato problemi; il secondo perché il dissesto è una sua invenzione politica voluta da chi invece avrebbe dovuto portare avanti il risanamento dell’Ente con il piano di rientro, così come io ho fatto per anni.

Mastella stia sereno – conclude la nota -, ha ricevuto un Comune con meno debiti rispetto a quelli che io ho ereditato nel 2006, ma con tante opere pubbliche in più da utilizzare, come la spina verde del Rione Libertà, l’auditorium in area San Modesto, la bibliomediateca di via Napoli, la bellissima struttura del San Vittorino nel centro storico, la Colonia elioterapica al Rione Ferrovia, la passeggiata lungo il fiume Calore, la riqualificazione dell’intera area Pacevecchia, e tante altre opere. Quando il Sindaco Mastella avrà finito di lamentarsi e avrà realizzato la metà delle opere realizzate da me, ne riparleremo!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 3 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

redazione 14 minuti fa

Alto Calore, De Ieso (Lega): “Serve azione unitaria dei Comuni contro aumenti. Fico ci dica cosa ne pensa”

redazione 17 minuti fa

Emergenza cinghiali nel Matese, l’associazione O.R.M.E. attacca il “summit” di Morcone: “Più si spara, più aumentano”

redazione 27 minuti fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 3 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 3 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Giammarco Feleppa 7 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content