fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 3 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PALAZZO MOSTI, PROTESTA DEGLI ABUSIVI
Tornano a protestare i parcheggiatori abusivi di Benevento. A far scattare la manifestazione di fronte a Palazzo Mosti è stata la nuova ondata di controlli di questa mattina. Secondo quanto riferito dai parcheggiatori, alcuni di loro sono stati multati per oltre mille euro. Cifre confermate dai verbali che i cittadini hanno portato al Comune. “Siamo stati anche condotti in Questura per accertamenti – spiegano gli abusivi -. Ora vogliamo un confronto serio con l’amministrazione che non è mai disponibile per discutere con noi”. A far scattare la rabbia dei parcheggiatori è anche il silenzio di Palazzo Mosti in merito ad una eventuale regolarizzazione della loro attività.

VORAGINI E FRANE, LE CRITICITA’ DELLA SP80
Voragini, frane e rischio costante per chi guida: si presenta così la strada provinciale 80 che collega San Giorgio La Molara con la statale 90 bis che dovrebbe collegare i residenti con il centro urbano e il comune fortorino con il capoluogo sannita e con il foggiano. Molti residenti, facendo giungere segnalazioni alla nostra redazione, si sono affidati alle telecamere di Ntr24 per denunciare lo stato di disagio e di abbandono in cui si sentono costretti.

DELLA VALLE ILLUMINERA’ L’OBELISCO EGIZIO
L’obelisco egizio di piazza Papiniano, al corso Garibaldi di Benevento, sarà illuminato a spese di Diego Della Valle. Ad annunciarlo è stato il sindaco Clemente Mastella, al termine della visita nel Sannio dell’imprenditore, che tornerà il prossimo 26 maggio in città per ricevere la laurea honoris causa in “Economia e Management” dall’Università degli Studi del Sannio.

UNISANNIO, AL VIA L’OPEN DAY
Faremo respirare l’aria universitaria a molti studenti sanniti”. Così il rettore dell’Unisannio, Filippo de Rossi, commenta l’importante giornata dedicata all’Open Day. L’ateneo sannita, infatti, ha accolto oltre 700 ragazzi, provenienti dall’intera provincia, che hanno avuto la possibilità di conoscere l’ampia offerta formativa messa in campo dai dipartimenti di Diritto Economia Management e Metodi Quantitativi, di Ingegneria e di Scienze e Tecnologie.

CONSIGLIO COMUNALE, L’OPPOSIZIONE ATTACCA
“A Palazzo Mosti il caos regna sovrano. Le solite inadempienze e gli ormai cronicizzati ritardi dell’amministrazione hanno difatti scatenato una corsa affannosa per la convocazione del Consiglio comunale sul bilancio di previsione nei tempi di legge”. A scriverlo in una nota congiunta sono i capigruppo di minoranza Francesco De Pierro, Italo Di Dio, Fausto Pepe, Vincenzo Sguera e Marcellino Aversano. Questa – spiegano – è l’ennesima dimostrazione della superficialità di coloro che oggi sono al governo della città, che a volte bypassano i principi e le regole della democrazia mortificando la istituzione che rappresentano”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 22 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 21 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 1 ora fa

Ponte si unisce contro la violenza sulle donne: istituzioni, realtà locali e cittadinanza insieme per il 25 novembre

redazione 2 ore fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

redazione 2 ore fa

Straordinario successo per il Concerto di Santa Cecilia degli studenti del Liceo Musicale “Lombardi” di Airola

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 2 ore fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 20 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content