fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

BCT, accordo con il Gaveli: all’Hortus cinema all’aperto e incontri con attori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inizia a scaldare i motori la macchina organizzativa del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, in programma nel capoluogo sannita dal 5 al 9 luglio.

Negli ultimi giorni infatti la direzione del Festival ha siglato un importante accordo di Media Partner con il Cinema Multisala Gaveli di Benevento. Sarà infatti la società sannita ad allestire, a proprie spese, una vera e propria sala cinematografica all’aperto nello splendido scenario dell’Hortus Conclusus, nello specifico all’interno della terrazza adiacente, disegnata da Mimmo Paladino, dove poter proiettare i film di maggior successo dell’ultimo anno e dove, inoltre, poter incontrare registi o attori delle pellicole in proiezione.

Un cinema sotto le stelle in cui dal 5 al 9 luglio, grazie all’allestimento di uno schermo di 13 metri, sarà possibile vivere da vicino i protagonisti del cinema italiano in uno degli spazi più importanti della città di Benevento. Uno spazio che, inoltre, negli ultimi anni non era stato utilizzato sufficientemente e che invece ora tornerà a splendere nel modo più suggestivo possibile.

Da sottolineare, senza dubbio, lo sforzo del Multisala Gaveli che ha deciso di contribuire fattivamente per rendere possibile l’idea di un cinema all’aperto, autentica novità per la città di Benevento e punto di forza della Manifestazione.

A Piano Cappelle, nel cinema beneventano, inoltre, nel corso del BCT, sarà possibile assistere, ogni pomeriggio, alla proiezione delle opere che parteciperanno ai concorsi indetti dal Festival (Diversamente uguali, destinato ai giovani under 35 di tutta Italia e Io Esisto, per le scuole primarie e secondarie di primo grado della Regione Campania) e a seguire, per tutte le famiglie, in forma del tutto gratuita e quindi senza nessun costo di biglietteria, la proiezione di film d’animazione in visione nel corso del Festival.

In attesa di conoscere i nomi degli ospiti e le relative pellicole che verranno proiettate nel corso del Festival nello scenario dell’Hortus Conclusus, il BCT stringe quindi un ulteriore accordo di prestigio per permettere alla città di Benevento di vivere, da vicino, serate indimenticabili con i protagonisti del cinema italiano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Festival ArTelesia a ottobre a Benevento e Pietrelcina: tra gli ospiti Scamarcio, Adriana Volpe e Paolo Caiazzo

redazione 5 giorni fa

La giornalista beneventana Luisa Mariani nel cast del film ‘L’invisibile filo rosso’ presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

redazione 1 settimana fa

Mario Puzo Film Festival chiude con sogni di comunità nel Sannio e in Irpinia

redazione 1 settimana fa

Per De Martino non è stata la prima volta nel Sannio: nel 2021 fu al BCT e a Telese. Nel 2010 un debutto da conduttore al Liz Gallery

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale: 60enne assolto in Appello

redazione 9 ore fa

Mario Pepe: ‘NdC? Aggregazione familistica’. Elogi a De Luca, ma futuro incerto per Vincenzo e Piero

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, la minoranza: “Giunta abolisce Commissione mensa. Si parte col piede sbagliato”

redazione 9 ore fa

Successo a Pesco Sannita per “Essere Umani”, spettacolo rappresentato dagli allievi di TeSt-TeatroStage di Monica Carbini

Primo piano

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Regionali, Forza Italia ufficializza le candidature di Errico e De Sisto

redazione 9 ore fa

Mario Pepe: ‘NdC? Aggregazione familistica’. Elogi a De Luca, ma futuro incerto per Vincenzo e Piero

redazione 9 ore fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 9 ore fa

Furti ai distributori e a un panificio: 38enne ai domiciliari, obbligo di firma per 34enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content